A "Striscia la Notizia"

Sanremo 2024, Tapiro d'oro a Fiorello per il ballo del qua qua con Travolta

All'inviato del tg satirico Valerio Staffelli lo showman spiega come è nata la "gag più terrificante della tv": "John sapeva tutto, il tranello l'ha fatto lui a noi"

L'inviato di "Striscia la Notizia" Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d'oro a Fiorello per il ballo del qua qua con l'attore John Travolta nella seconda serata del Festival di Sanremo 2024. Nel suo "quartier generale" lo showman racconta come è nata la gag realizzata insieme al conduttore Amadeus che ha definito come "la più terrificante della tv". "L'abbiamo fatta grossa", scherza Fiorello rispondendo alla pioggia di critiche social per l'esibizione criticata anche per una sospetta pubblicità occulta. "Di Tapiri ce ne vorrebbero almeno tre", afferma lo showman.

Fiorello ammette di aver ideato il balletto ironico con John Travolta ma aggiunge che l'attore 69enne, protagonista di film cult come "Grease""La febbre del sabato sera" e "Pulp Fiction", era al corrente di tutto. "Lui era d'accordo poi quando è arrivato lì sembrava che non sapesse nulla", afferma lo showman che aggiunge: "Il tranello ce l'ha fatto lui a noi. In camerino gli ho spiegato che la gag era una c...a. e ha risposto che lo trovava fantastico".