FOTO24 VIDEO24 2

Il principe Harry arrivato a Londra da solo | Re Carlo lo vede e poi esce con Camilla

Il sovrano ha avvisato personalmente il figlio che ha lasciato Montecito per tornare in Inghilterra a far visita al padre

Fotogallery - Re Carlo vede il figlio Harry, poi esce di casa con Camilla

1 di 6
2 di 6
3 di 6
4 di 6
5 di 6
6 di 6
Re Carlo è stato rivisto in pubblico, seppur fugacemente, per la prima volta dopo l'annuncio della diagnosi di cancro. Lo riferiscono i media britannici, aggiungendo che il sovrano era a bordo di una Bentley reale in compagnia della regina Camilla. Poco prima aveva ricevuto a Clarence House, sua residenza londinese, il figlio Harry appena arrivati dagli Stati Uniti per incontrare il padre. Carlo e Camilla si sono diretti a Buckingham Palace dove li aspetta un elicottero per portarli, secondo il Mirror online, nella loro residenza di campagna a Sandringham, nel Norfolk inglese. Qui il re intende proseguire il suo ciclo di terapie.

La notizia di Re Carlo malato di tumore sta facendo il giro del mondo, ma il sovrano è positivo e ha voluto comunicarlo personalmente ai figli William e Harry. Mentre il primogenito sta affrontando anche un periodo delicato dopo l’intervento all’addome subito dalla moglie Kate Middleton, il fratello Harry ha messo da parte i rancori con la famiglia reale ed è volato a Londra senza la moglie Meghan e i figli. Dopo l'incontro Re Carlo è stato rivisto in pubblico mentre lasciava la sua residenza con la moglie Camilla. 

Tgcom24

La scoperta del cancro di Re Carlo   Re Carlo ha avvisato i figli della scoperta della sua malattia. Il tumore gli è stato diagnosticato proprio durante il ricovero per un intervento di routine alla prostata. Negli stessi giorni in clinica a Londra c’era anche la moglie del principe William. Kate Middleton ha subito un’operazione all’addome (di cui non è dato sapere la causa) e avrà bisogno di una lunga convalescenza a casa. Fuori gioco dagli impegni ufficiali per qualche settimana il sovrano, e lontana dagli eventi pure Kate (almeno fino a Pasqua) non resta che William.

Una nota di Buckingham Palace informa che "Sua Maestà ha iniziato oggi un programma di trattamenti, durante i quali gli è stato consigliato dai medici di posporre tutti i suoi impegni pubblici". E "durante questo periodo, Sua Maestà continuerà a seguire gli affari di Stato e a lavorare come al solito".

Il rientro di Harry nel Regno Unito   Il principe Harry non ha esitato e dopo la telefonata di Re Carlo in cui svelava la malattia si è organizzato subito per volare nel Regno Unito. Il duca di Sussex ha lasciato la sua casa di Montecito in California per raggiungere Londra e far visita al padre. Il principe Harry nel pomeriggio è arrivato a Clarence House, la residenza a Londra di Re Carlo III e della regina Camilla, e ha avuto un "breve incontro" con il padre. Come assicura il Daily Mail. Non è però stato accompagnato dalla moglie Meghan Markle e dai figli Archie e Lilibet. Gli inglesi si augurano che la brutta circostanza serva quanto meno a segnare il disgelo tra fratelli e l’avvio di un rappacificamento tanto desiderato tra i principi.

Re Carlo vede Harry, poi esce di casa con Camilla  Re Carlo è stato rivisto in pubblico, seppur fugacemente, per la prima volta dopo l'annuncio della diagnosi di cancro. Lo riportano i media britannici. Il sovrano era a bordo di una Bentley reale con la regina Camilla, dopo aver ricevuto a Clarence House, sua residenza londinese, il figlio Harry appena arrivato dagli Stati Uniti per incontrare il padre. Carlo e Camilla si sono diretti a Buckingham Palace dove li aspettava un elicottero per portarli, secondo il Mirror online, nella residenza di campagna di Sandringham, nel Norfolk inglese. E' qui, a quanto si è appreso, che il re intende proseguire per ora il ciclo di cure.

Fotogallery - Re Carlo dimesso dalla London Clinic

1 di 19
2 di 19
3 di 19
4 di 19
5 di 19
6 di 19
7 di 19
8 di 19
9 di 19
10 di 19
11 di 19
12 di 19
13 di 19
14 di 19
15 di 19
16 di 19
17 di 19
18 di 19
19 di 19


 

Espandi