Mercato e strategie industriali BYD

BYD taglia i listini e sigla un'intesa con Arval

Prezzi al ribasso per BYD che di recente ha rivisto i listini della sua gamma a favore dell'attuale piano incentivi. Il marchio cinese ha siglato anche un accordo di collaborazione con Arval. Due strategie che consentono a BYD di espandere sempre di più la sua presenza in Europa e nel nostro Paese.

© Ufficio stampa BYD

C'è chi la chiama "guerra dei prezzi", chi invece la vede soltanto come strategia per arrivare al cliente in una posizione di preferenza. Forse si tratta proprio di strategia, se si considera anche l'accordo che BYD ha siglato con Arval. Ecco le ultime due mosse del costruttore cinese. 

Prima la "sforbiciata" -

 BYD taglia i listini e va incontro al piano incentivi 2024, proponendo così dei prezzi di acquisto molto interessanti, che prevedono ad esempio nel caso del Suv compatto full electric Dolphin, un costo di circa 20 mila euro. La decisione vale anche per altri modelli del marchio cinese, come è possibile verificare sulla Atto 3, che può essere acquistata a partire da 25 mila euro, o sulla nuova Seal, berlina che nella versione Design a due ruote motrici parte ora da 35 mila euro iva esclusa.

© Ufficio stampa BYD

Poi l'intesa con Arval -

 BYD ha firmato un memorandum d'intesa con Arval, specialista internazionale nel leasing di veicoli full-service e nelle soluzioni di nuova mobilità. La collaborazione mira a ottimizzare le opportunità offerte dalle flotte aziendali per auto e veicoli commerciali nei mercati europei. L'accordo individua infatti aree chiave nel settore dell’auto, fornendo consulenza congiunta a clienti aziendali internazionali e nazionali per accelerare la loro strategia di decarbonizzazione ed elettrificare le loro flotte. Il memorandum d’intesa è stato formalizzato durante una cerimonia ufficiale presso la sede centrale di BYD Global a Shenzhen, in Cina, alla presenza di Michael SHU, Managing Director di BYD Europe, Alain Van Groenendael, CEO di ARVAL, e altri rappresentanti di entrambe le parti.

© Ufficio stampa BYD

Ulteriore crescita per BYD -

 Nel 2022 BYD ha presentato in Europa la sua gamma di autovetture elettriche e in un solo anno ha lanciato la sua espansione in 19 Paesi europei, forte di cinque modelli con tecnologie EV avanzate. Nel 2023 il brand cinese ha immatricolato oltre 3 milioni di veicoli, dando fastidio a brand molto rinomati in fatto di veicoli 100% elettrici (avete capito bene di chi stiamo parlando). Con una presenza in 29 Paesi e nello spirito del memorandum d’intesa, Arval aggiunge così alle sue opportunità di leasing e noleggio in Europa la gamma BYD per i suoi clienti aziendali e privati. La collaborazione prevede anche l'assistenza locale, supportata dalla rete di concessionari BYD. 

© Ufficio stampa BYD

Ti potrebbe interessare

Sullo stesso tema