Nella trentaquattresima puntata del "Grande Fratello" la cantante Fiordaliso si ritira e abbandona la Casa. Due nuovi concorrenti varcano la Porta Rossa: la showgirl e conduttrice degli Anni 90 Simona Tagli, al suo grande ritorno in tv, e Alessio Falsone, imprenditore e allenatore di calcio. Grecia e Rosy sono protagoniste di due tenere sorprese. La prima incontrare l’ex marito Marcelo, l'uomo più importante della sua vita, dal quale si è separata 20 anni fa, ma che resta il suo punto di riferimento, Rosy riabbraccia i due figli più piccoli. Giuseppe, in gran forma, rientra nel loft di Cinecittà. Stefano è il primo candidato alla eliminazione. In nomination finiscono Beatrice, Vittorio e Federico. Beatrice, dopo una discussione accesa con Signorini che l'ha etichettata come "egoriferita", invita il suo pubblico a votarla per farla uscire.
© Tgcom24
Giuseppe e il grande spavento -
Venerdì sera Giuseppe si è sentito male. Tutto sembrava tranquillo ma all'improvviso la situazione è precipitata. "Grazie al cielo si è risolto tutto bene, Giuseppe è stato subito curato e dimesso il giorno dopo", racconta Alfonso Signorini presentando il ragazzo in studio. "Mi sono messo sul tapis roulant, ho mangiato pochissimo, e correndo ad alta velocità sono stato male, ho corso per un'ora e 15 minuti, poi mi sono un po' riposato e quando sono andato in bagno sono svenuto", racconta il barman calabrese. Che ora è pronto a ripartire più forte di prima entrando a sorpresa nella Casa e salutando tutti calorosamente.
Il rapporto tra Beatrice e Vittorio -
"Vittorio non è una persona che si può manipolare, si fa gli affari suoi, parla con chi vuole e quando vuole...", si difende Beatrice dalle accuse di Letizia. "E poi vorrei aggiungere che anche se non mi crederà nessuno è Vittorio che ha delle influenze su di me, tanto che lo chiamo Papi", prosegue l'attrice. Cesara Buonamici lo difende: "Non credo che sia un bamboccio nelle mani di Beatrice". Interviene Massimiliano: "Vittorio non è stato poi così sincero. Io ho un ottimo rapporto con lui, ma ho visto in lui sia un ragazzo dolce e sensibile sia un grande giocatore".
Faccia a faccia tra Perla e Mirko -
Signorini mostra le immagini di "Temptation Island" in cui Perla dice chiaramente di non voler creare una famiglia perché prima si deve sentire "realizzata come donna". E c'è una sorpresa per lei. Ovvero un faccia a faccia con l'ex Mirko, che torna sul luogo del delitto. "Perla è maturata tanto ed è sotto gli occhi di tutti", comincia Mirko. "Questo è l'unico modo per capire cosa hai dentro, non cerco risposte, non le ho neanche io, mi sto dando tanto tempo per capire e capirmi. Tra un po' è un anno da Temptation, è giusto che io capisce il tuo stato d'animo. Vorrei fare il punto della situazione con la nuova Perla". "Oggi non faccio più gli errori di ieri, non direi mai cose brutte su di te", replica Perla. "Oggi sto capendo la persona che sono e sto cercando di mettermi in gioco, se mi devo basare sui giorni che abbiamo passato insieme nella casa ti dico che sono stata bene con te, le idee non sono chiarissime, ma vorrei sapere anche te, cosa pensi di me". "Stare fuori non è facile per me, non ho la possibilità di interagire con te...", prosegue Mirko. "Ma non c'è modo di ripescare un eliminato?", chiede la Buonamici. "Fosse per me io li chiuderei in una suite e butterei la chiave", risponde Signorini. Perla e Mirko si abbracciano e si salutano e lei gli regala un bracciale. "E, comunque, ti penso", gli dice Perla.
Greta tra Sergio e Vittorio -
Greta parla del rapporto con Sergio: "Sergio per me è un amico, ma sto cercando di liberarmi, da una settimana. Ci stiamo conoscendo, c'è molta empatia, lui è molto ironico e divertente, non so come definirlo, è una conoscenza e non mi metto limiti. Oggi non è niente, magari tra un anno è qualcosa di più". Ma ha in testa anche Vittorio? "No, con Vittorio c'è un rapporto speciale, gli voglio molto bene, è il mio punto di riferimento. Con Vittorio c'è un rapporto di fiducia, è profondo come me. Cerchiamo la pace. Sto bene con entrambi".
Il nuovo concorrente Alessio -
Greta e Anita conoscono per prime Alessio Falsone. Imprenditore 31enne e allenatore di calcio che arriva da Napoli ma vive a Vigevano e lavora a Milano. "Spero che Falsone sia solo il cognome", esordisce Anita. E poi portano il ragazzo in salone. "Non avrai una vita facile, perché sei entrato in corsa, ma avrai il modo di farti conoscere", gli dice Signorini. Alessio si definisce "ambizioso e molto competitivo". Attualmente single, dice di aver già adocchiato alcune ragazze da corteggiare all'interno della Casa. Riuscirà a trovare l'amore?
Fiordaliso lascia la Casa -
"Non ce la faccio più, sono arrivata alla fine di questa avventura, non pensavo che sarei arrivata fino a qui. Fuori dalla casa ho voglia di averli nella mia vita, li vedrò tutti, sono tutti figli miei, è una famiglia allargata, è una edizione speciale e magica, non ho voluto dire che me ne sarei andata, mi sembrava di tradirli", racconta Fiordaliso. "Io ti aspetto la prossima settimana qui in studio con me, ti ringrazio per il tuo spirito di ascolto e accoglienza, ma devi dirlo tu ai tuoi compagni che te ne vai... perdiamo una colonna, non ha mai giocato, è sempre stata se stessa", interviene Alfonso Signorini. "Io vi lascio ragazzi, vi amo moltissimo, ma non ce la faccio più a stare qui dentro, mi sembra di tradirvi ma io non ce la faccio. Non riesco a stare qui dentro, vi voglio bene, vi aspetto fuori, sono contenta perché non dovrò nominare nessuno... vi ho vissuto fino all'ultimo, la mia avventura finisce qui, io qui sono guarita", spiega la cantante. Ed esce sulle note di "Non voglio mica la luna".
Nuovo scontro tra Massimiliano e Beatrice -
Dopo un periodo di tregua, i rapporti tra Beatrice e Massimiliano si sono nuovamente inaspriti. Beatrice, parlando con Vittorio, gli ha proposto di coalizzarsi con lei così da eliminare Max. E ci tiene a precisare che non è mai stata sua intenzione influenzare Vittorio. Alfonso chiede come mai Beatrice trovi che l'attore abbia dentro di sé un "lato oscuro". L'attrice risponde di aver percepito questa sua negatività fin da subito e di aver dovuto subire ogni genere di offesa verbale. Cesara le chiede come mai abbia detto a Max di "non essere equilibrato". Beatrice spiega che anche mentre l'ha vista piangere ha cercato di attaccarla dicendole che stava solamente cercando visibilità. Massimiliano torna stizzito in salone. Un dubbio, però, assale Alfonso: come mai l'attore va d'accordo con tutti tranne che con Beatrice Secondo l'attrice, l'uomo ce l'ha proprio con lei perché non si sottopone alla sua volontà. Ormai sono più lontani che mai.
Simona Tagli è una nuova concorrente -
Simona Tagli entra nella Casa del Grande Fratello. Signorini non le dice che i ragazzi sono collegati e le chiede qualche parere dal Confessionale: "Loro si conoscono da sempre, sono unite ma io sono una guerriera, sono pronta a combatterli. Da parrucchiera sono attenta al look, a Beatrice che ha i boccoli infeltriti e darle un carattere più leggero a una personalità spigolosa. Ad Anita aggiungerei solo la forma. Perla la scompiglierei, secondo me pensa ancora a Mirko. Da single mi intriga Maddaloni ma è sposato. Sono casta ma sono una mamma non sono una santa".
Grecia incontra l'ex Marcelo -
Alfonso manda Grecia Colmenares in Mystery e la sottopone a un simpatico giochino: dovrà indossare una benda e riconoscere i vari Inquilini della Casa dal tocco di un bacio. Il primo a fare il suo ingresso è Giuseppe ma Grecia non riesce a capire di chi sia il bacio. Il secondo tentativo è, invece, un successo e riconosce Federico al primo colpo. L'ultimo a partecipare al gioco è Marcelo che le dà un bacio in fronte. Timidamente, le mani di Grecia esplorano il volto dell'ex marito e, dopo averlo accarezzato, la donna avanza un'ipotesi: "Marcelo?", sussurra. Levata la benda, l'attrice esplode di gioia e abbraccia con passione il papà di suo figlio. L'attrice è felicissima, non ha mai amato nessuno così come ha amato Marcelo.
Le nomination -
Stefano è il primo candidato alla eliminazione. Greta nomina Federico. Giuseppe nomina Vittorio. Stefano nomina Giuseppe. Massimiliano nomina Beatrice. Beatrice nomina Massimiliano. Letizia nomina Beatrice, Sergio nomina Federico, Anita nomina Vittorio, Vittorio nomina Rosy, Marco nomina Beatrice, Perla nomina Beatrice, Federico nomina Sergio, Paolo nomina Beatrice, Grecia nomina Beatrice, Rosy nomina Beatrice.