FOTO24 VIDEO24 2

Irlanda del Nord meta ideale per San Valentino

Dieci luoghi tra l’idilliaco, il leggendario e il drammatico per fare un pieno di romanticismo

San Valentino ha una patria: l’Irlanda del Nord

1 di 6
 Tempio di Mussenden e Downhill Strand
2 di 6
 Giant's Causeway
3 di 6
Castello di Dunluce
4 di 6
Avventure nel Gortin Glen Forest Park
5 di 6
 Passerella di Cuilcagh
6 di 6
 Passeggiate in riva al mare
Dieci luoghi tra l’idilliaco, il leggendario e il drammatico per fare un pieno di romanticismo

L’Irlanda del Nord è ad alto tasso di Romanticismo, quello vero: paesaggi idilliaci o drammatici, che sembrano dipinti da Turner, tra spiagge dorate e selvagge, antichi castelli, rovine storiche dai toni fiabeschi e punti perfetti per godersi lo spettacolo del tramonto in compagnia. Anche per questo è il luogo ideale per un weekend di San Valentino, caratterizzato dalla bellezza di ciò che si ha davanti agli occhi: ecco una carrellata di luoghi speciali.

Tempio di Mussenden e Downhill Strand  Arroccato su una scogliera che domina l'Oceano Atlantico e la dorata Downhill Strand, il Mussenden Temple, nella contea di Londoderry, è uno splendido edificio del XVIII secolo ispirato al Tempio di Vesta in Italia. Questo punto di costa speciale, immortalato anche da “Trono di Spade”, è da molto tempo un luogo di culto per gli innamorati ed è stato testimone di molti fidanzamenti e matrimoni.

Passerella di Cuilcagh  Tra le passeggiate da 10 e lode dell’isola si mette in evidenza quella lungo l’incredibile passerella di legno chiamata Cuilcagh Boardwalk, che, attraversando un paesaggio surreale, porta a una piattaforma panoramica per godere di una splendida vista su una speciale area di conservazione caratterizzata da una natura primordiale. Le grandi distese di torbiere coperte e il paesaggio calcareo formano uno scenario incredibile che sicuramente renderà memorabile l'escursione di San Valentino.

Passeggiate in riva al mare  Forse una delle esperienze più belle per San Valentino è una cosa semplice come una passeggiata mano nella mano con la persona amata lungo una gigantesca spiaggia dorata e lambita dalle onde. In Irlanda del Nord sceglierne una è davvero difficile perché sono davvero molte ad avere caratteristiche meravigliose e uniche, che mettono questo pezzo di isola in evidenza tra i paesaggi marini di tutta l’Europa. Dovendo scegliere, da segnare in agenda sono Benone Beach, insignita della Bandiera Blu, e le baie sterminate della Murlough National Nature Reserve.

Per maggiori informazioni: www.irlanda.com

Espandi