Nuovo appuntamento in prima serata su Canale 5 con "Ciao Darwin 9": il programma condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti è arrivato all'ottavo appuntamento. Questa volta a sfidarsi le squadre dei "Cornuti" e degli "Amanti", capitanati rispettivamente da Anna Pettinelli e Alex Belli. Come avviene di consueto nel popolare programma di Canale 5 anche i due rappresentanti delle due squadre partecipano all'immancabile momento del defilé.
Sotto lo sguardo di Orian Ichaki, la modella israeliana che ha vestito i panni dell'iconica Madre Natura nelle ultime due puntate, le due categorie sfilano in passerella per convincere il pubblico con i loro look. Per la categoria "sera", Alex Belli sfila per la categoria degli "Amanti". "Elegante, fiero con la barba e il sorriso. E il desiderio di qualunque donna. Il suo vestito è particolarmente elegante, uno smoking adatta alla sua fisicità", spiega Paolo Bonolis commentando l'incedere sicuro e affascinante del marito di Delia Duran.
Anna Pettinelli affronta la passerella per la sua squadra dei Cornuti con il look "una sera in discoteca". Il conduttore descrive così l'outfit dell'insegnante di "Amici": "Anna Pettinelli propone se stessa in questo pantalone policromo e si avvinghia come un cobra letale". Nonostante abbia rappresentato con assoluta ironia la capo squadra dei Cornuti Anna Pettinelli, ospite a "Verissimo" ha raccontato proprio nelle ultime settimane alcune novità sulla sua vita sentimentale. Al programma di Silvia Toffanin, Pettinelli ha parlato della sua nuova relazione con Giuseppe, un cuoco con cui ha iniziato una relazione dopo la fine della sua storia con Stefano Macchi nel 2022.
"Ciao Darwin 9", cosa significa "Giovanni 8.7"? -
L'edizione 2023-2024 di "Ciao Darwin" si contraddistingue per un sottotitolo molto particolare. Non tutti conoscono, infatti, il significato del "Giovanni 8.7" che accompagna il logo del programma in tutte le puntate. Si tratta infatti di una celebre frase del vangelo dell'evangelista Giovanni: in particolare, quello legato alla donna adultera. La celebre locuzione latina "Qui sine peccato est vestrum, primus lapidem mittat" che in italiano viene tradotta con la frase "Chi è senza peccato scagli la prima pietra" vuole essere il motto del programma arrivato alla sua nona edizione. Come Gesù nei confronti della prostituta, l'invito di Paolo Bonolis è una sorta di sfida al proprio pubblico televisivo, ricordando di non essere troppo affrettati nei giudizi. Come nel corso delle scorse edizioni, anche quest'anno, "Ciao Darwin" ha saputo regalare agli spettatori grandi sorprese e inaspettati colpi di scena, all'insegna di una competizione accesa tra due categorie che si sfidano per conoscere quali saranno i prossimi tratti che caratterizzeranno l'uomo del futuro.