Nell’appuntamento di oggi parliamo della sansevieria cylindrica e della sansevieria trifasciata. Due piante verdi da appartamento che possiamo trovare in vendita anche in dimensioni medio-piccole e che sono ideali per portare colore dentro casa nella stagione fredda.
Entrambe sopportano anche le condizioni di scarsa luminosità, ma ricordiamoci che possono stare all’aperto solo e soltanto quando la temperatura notturna non è inferiore ai 12 gradi. Mi raccomando, fate anche attenzione alle correnti d’aria. Annaffiatele solo quando il terriccio è completamente asciutto. Cercate di prestare molta attenzione a questo elemento perché la troppa acqua potrebbe causare marciumi radicali. In inverno solo una volta ogni trenta giorni.
© Unsplash
La sansevieria cylindrica presenta foglie lunghe dalla caratteristica forma tubolare, che si ergono verso l’alto, mentre la trifasciata si fa apprezzare per via delle sue foglie succulente spadiformi che alternano zone verde scuro a zone più chiare, talvolta con bordi gialli.
Buon E-Garden a tutti!