Anthony Mucci, indagato a piede libero a Napoli per l'omicidio di Giovanbattista Cutolo, è stato arrestato l'11 gennaio in Spagna, a Barcellona, per una rapina di rolex. Lo riportano Il Mattino e La Repubblica. Il musicista 24enne fu ucciso il 31 agosto in pieno centro al culmine di una lite scoppiata in piazza Municipio per futili motivi. Mucci, insieme a un altro maggiorenne, la sera dell'omicidio si trovava in compagnia del 17enne accusato di aver sparato a Cutolo. È indicato come complice del minorenne.
© Tgcom24
A metà marzo al via il processo al 17enne -
A metà marzo avrà luogo la prima udienza del processo a carico del 17enne che ha ucciso il musicista. Il minore ha ammesso il delitto, sostenendo che non aveva l'intenzione di uccidere Cutolo. La Procura per i minori ha avanzato richiesta di processo immediato ed è probabile una richiesta di rito abbreviato da parte del difensore del 17enne.
Le responsabilità di Mucci e dell'altro maggiorenne -
La Procura ordinaria dovrà, invece, sciogliere la riserva in merito alla posizione dei due maggiorenni (tra cui Mucci). I due, infatti, scatenarono una rissa contro il gruppo nel quale si trovava Cutolo. Il musicista provò a intervenire per aiutare un amico che era stato colpito, quando entrò in azione il minorenne che sparò tre colpi di pistola al 24enne.