TORNATI A CASA

Due buone notizie per il Regno: Kate Middleton lascia l'ospedale | Anche Re Carlo III è stato dimesso

Ricoverata da 13 giorni, la Principessa del Galles è tornata all'Adelaide Cottage, dove proseguirà il periodo di riposo. Il sovrano si è mostrato subito in pubblico all'uscita, con al fianco Camilla

Due buone notizie per il Regno. Kate Middleton, consorte dell'erede al trono britannico William, è stata infatti dimessa dalla London Clinic dove ha trascorso 13 notti di ricovero dopo un delicato intervento chirurgico all'addome. Ora dovrà  trascorrere circa tre mesi di convalescenza a riposo nell'Adelaide Cottage dove vive con la famiglia. "Sta facendo progressi", c'è scritto in una nota di Kensington Palace.  Poche ore dopo anche Re Carlo III, 75 anni, ha lasciato la clinica londinese, dopo l'intervento subito venerdì scorso per una condizione "benigna" alla prostata e dopo tre notti trascorse in ospedale. Il sovrano è tornato nella sua residenza, accompagnato dalla regina consorte Camilla

© Tgcom24

Kate Middleton torna a casa, l'annuncio di Kensington Palace -

  "La Principessa del Galles è tornata a casa a Windsor per continuare il suo recupero dall'intervento. Sta facendo buoni progressi. Il Principe e la Principessa desiderano ringraziare enormemente l'intero team della London Clinic, in particolare il personale infermieristico dedicato, per le cure che hanno fornito. La famiglia Wales continua a essere grata per gli auguri che ha ricevuto da tutto il mondo" si legge nella nota ufficiale diffusa da Kensington Palace. Il ritorno agli impegni di Palazzo "dipenderà dal parere dei medici". Kate Middleton è stata ricoverata alla London Clinic a causa di un intervento all'addome la cui natura non è stata rivelata.

Anche Re Carlo III fa ritorno a casa -

  A differenza della nuora Kate, principessa di Galles, dimessa dalla medesima clinica poche ore prima dopo quasi due settimane di degenza seguite nel suo caso a un'operazione all'addome più complessa e delicata, il sovrano si è mostrato in pubblico all'uscita, con al fianco Camilla e indosso un cappotto scuro. Non senza rivolgere cenni di saluto e sorrisi a sudditi, curiosi e giornalisti assiepati di fronte alla struttura. Poi è salito in auto e, accompagnato dal corteo reale, si è allontanato. Il messaggio di rito di ringraziamento ai medici e agli infermieri che lo hanno assistito resta affidato all'attesa nota di poche righe di Buckingham Palace. Per Carlo inizia intanto un periodo di recupero che la corte aveva preannunciato come "breve" la settimana scorsa, ma rimanendo sul vago. E che secondo fonti ufficiose citate da Sky News si tradurrà in effetti in un'assenza da tutti gli impegni ufficiali esterni per circa "un mese". Periodo durante il quale si prevede che il monarca possa esercitare peraltro le sue prerogative essenziali da capo di Stato, a cominciare dal potere di firma su leggi e documenti, non avendo avuto bisogno di ricorrere formalmente ad alcun tipo di supplenza dinastico-istituzionale nemmeno nei tre giorni di ricovero.

Ecco perché la principessa Kate Middleton è stata ricoverata -

 Kate Middleton è stata operata "con successo" all'addome. Non è chiaro quali siano le cause che hanno reso necessario l'intervento e le ipotesi avanzate sono le più disparate: si è parlato di un tumore (possibilità apparsa poco probabile), diastasi addominale, isterectomia, appendicite, calcoli e diverticolite (quest'ultima ipotesi sembra al momento la più plausibile).

Annullati fino a Pasqua gli impegni di William e Kate -

  Si prevede che Kate Middletonnon potrà tornare a svolgere i suoi doveri ufficiali almeno "fino a Pasqua". Anche il principe William ha annullato impegni e apparizioni pubbliche per prendersi cura dei loro tre figli George, Charlotte e Louise. Alcune fonti hanno rivelato che il Principe di Galles tornerà al lavoro "una volta che le cure e il recupero della Principessa di Galles saranno sistemati". Si prevede che anche la famiglia di Kate, Carole e Michael Middleton, e i fratelli Pippa Matthews e James Middleton, daranno una mano ad affrontare i prossimi mesi, mentre la Principessa si riprende.

Anche re Carlo ricoverato, accanto a lui la regina Camilla -

 Nello stesso ospedale a Londra in cui è stata ricoverata Kate Middleton, ha trascorso qualche giorno di degenza anche re Carlo. Sua Maestà ha subito un intervento per un ingrossamento della prostata e la regina Camilla non ha fatto mancare la sua presenza al fianco del marito.  

Ti potrebbe interessare