Novità Toyota

Nuova gamma Toyota Yaris Cross

Toyota ha aperto gli ordini della famiglia Yaris Cross 2024. La B-Suv nipponica presenta per l'occasione diversi miglioramenti in termini di prestazioni, sicurezza e design. 

© Ufficio stampa Toyota

La Yaris Cross presenta un nuovo powertrain 1.5 Hybrid 130 e migliora l'efficacia di alcuni sistemi di sicurezza attiva e assistenza alla guida, oltre a introdurre una digital experience completamente rinnovata. Tra le novità c'è un digital cockpit personalizzabile, un sistema multimediale più potente e intuitivo e, per la prima volta, una digital key per aprire e avviare la vettura.

Gli allestimenti -

 La gamma della Nuova Yaris Cross è composta dalle seguenti versioni: Active, Trend, Lounge, GR SPORT e Premiere, ma di quest'ultima parleremo nel successivo paragrafo. Partiamo con l'allestimento entry level, ovvero l'Active, che ora è stato arricchito con il pacchetto T-MATE che comprende il Toyota Safety Sense aggiornato, il Toyota Touch3 con schermo da 9’’ con Apple Carplay™ e Android Auto™ wireless e il display multi-informazioni con schermo a colori da 7’’, il sistema audio a 6 altoparlanti, 2 porte USB-C, interni in tessuto rivisitati e il bagagliaio con doppio fondo unico. In listino troviamo poi l'allestimento Trend che rispetto al passato ha in più il nuovo Toyota Smart Connect™ con schermo da 10,5’’. Infine, ci sono le versioni Lounge e GR SPORT, che oltre a beneficiare del nuovo motore 1.5 Hybrid 130, aumentano il loro contenuto tecnologico con l’introduzione del Toyota Smart Connect™ con schermo da 10,5’’ e il Digital Cockpit da 12,3’’.

© Ufficio stampa Toyota

Il nuovo allestimento Premiere -

 La Toyota Yaris Cross Model Year 2024 porta al debutto il nuovo allestimento Premiere, che presenta una serie di specifiche che rientrano nella sfera dei contenuti premium, come i fari anteriori Matrix LED con proiettori AHS, il sistema audio Premium JBL® a 8 altoparlanti, l'head-up display, il sistema di controllo angoli ciechi BSM, il portellone posteriore ad apertura automatica e la smart digital key di serie. Lo stile della Premiere vuole essere contemporaneo e allo stesso tempo cool e in questa ottica viene proposta la livrea bitone Urban Khaki e altre soluzioni come i cerchi da 18’’, gli interni in pelle e tessuto Premium Black e i paraurti anteriori e posteriori specifici "Outdoor’’.

© Ufficio stampa Toyota

Il listino ufficiale -

 Prima di arrivare al dunque, quindi al listino della Yaris Cross Model Year 2024, diamo un'occhiata alla gamma colori, che prevede proposte bitone per le versioni GR SPORT e Premiere e monotone per tutti gli altri allestimenti. In entrambe le circostanze sono presenti delle novità, come il Juniper Blue che sostituisce il Dark Blue monotone e l’Urban Khaki in esecuzione bitone, esclusivo per la Premiere, invece i colori perlati monotone sono disponibili solo per Trend e Lounge. Il listino della nuova Yaris Cross parte da 28.650 euro nella versione Active FWD 1.5 Hybrid 115, mentre la motorizzazione 1.5 Hybrid 130 viene proposta sull’alto di gamma a partire da 33.400 euro della versione Lounge FWD. La trazione AWD-i rimane disponibile sulle versioni Trend, Lounge e Premiere ad un costo di 2.500 euro. 

© Ufficio stampa Toyota

Ti potrebbe interessare