Il sindaco di New York, Eric Adams, ha definito i social media come un "pericolo per la salute pubblica" e una "tossina ambientale", affermando che i giovani devono essere protetti dai "danni" subiti dall'attività online. Il primo cittadino ha fatto riferimento a un documento preparato dal commissario per la sanità, il dottor Ashwin Vasan. "Aziende come TikTok, YouTube e Facebook stanno alimentando una crisi di salute mentale progettando le loro piattaforme con funzionalità pericolose e avvincenti", ha aggiunto Adams.
© Tgcom24
Dichiarando che i problemi di salute mentale degli adolescenti sono in aumento, il sindaco di New York ha invitato i legislatori statali e federali a "fare di più per frenare alcune presunte pratiche predatorie da parte dei social network.
Cosa ha detto il sindaco di New York -
"Non possiamo restare a guardare e lasciare che le Big Tech monetizzino la privacy dei nostri figli e mettano a repentaglio la loro salute mentale", ha affermato ancora Eric Adams in un discorso pronunciato all'Hostos Center for the Arts & Culture dell'Hostos Community College nel Bronx. "Siamo la prima grande città americana a compiere questo passo e a denunciare il pericolo dei social media. Proprio come con il tabacco e le armi, stiamo trattando i social come altri rischi per la salute pubblica e assicurandoci che le aziende tecnologiche prendano sul serio la responsabilità per i loro prodotti".