NUOVO SINGOLO

Chadia, un ritorno fetish e sensuale con "Bondage - La gola"

La rapper lancia venerdì 26 gennaio il nuovo singolo prodotto da Big Fish, il primo di una serie di brani associati ai sette peccati capitali.

© Ufficio stampa

Esce venerdì 26 gennaio "Bondage - La gola", il nuovo singolo di Chadia. Un pezzo sensuale dalle sonorità mediorientali che racconta il gioco della seduzione tra due partner, legati da un'attrazione reciproca che li porta a intessere e sciogliere continuamente un legame che si fortifica proprio grazie a una provocazione continua. Il singolo, prodotto da Big Fish, è il primo di una serie di brani associati ai sette peccati capitali.

Con un tema di questo tipo la parte visual del pezzo non poteva che avere un peso importante, ed è stata curata dal duo creativo Laccio & Shake.

"Bondage - La gola" è la seconda parte del nuovo capitolo della storia musicale di Chadia, tornata da pochi mesi in una veste completamente inedita, matura e consapevole. Maturità che però non ha fatto perdere alla Rodriguez la verve e la personalità che l'hanno sempre contraddistinta: in questo pezzo la cantante dà ampio spazio alla passionalità e alla seduzione, dimostrando di essere in grado di spaziare da temi più o meno impegnati.

La nuova canzone è stata anticipata, a dicembre, da "Figli del deserto", brano nato dal percorso di decostruzione e ricostruzione personale che la rapper ha intrapreso per esorcizzare tutti i demoni del passato e ritrovare il coraggio di guardare dentro di sé.

Chi è Chadia Rodriguez -

 Nata in Spagna da genitori marocchini, Chadia Rodriguez si è distinta nel filone della trap italiana, in cui ha portato un tocco di femminilità senza rinunciare all'impetuosità espressiva che caratterizza questo genere. Da subito ha colpito per i suoi testi e la sua attitudine sfrontata e sessualmente esplicita, che la accomuna alle sue colleghe d'oltreoceano e che è cosa tuttora assai rara in Italia. L'esordio è arrivato nel 2019 con l'Ep "Avere 20 anni", contenente i brani "Fumo Bianco" e "Bitch 2.0" diventati dei veri e propri manifesti generazionali. Nel maggio del 2020 pubblica "Bella così" feat. Federica Carta, certificato Disco d’Oro e che consacra Chadia al pubblico mainstream sensibilizzando sul tema della body positivity. Nel 2021 ha portato il suo messaggio di libertà espressiva sul palco del Concertone del Primo Maggio esibendosi in topless. Nello stesso anno il suo nome è finito in un'inchiesta sulla banda dello spray, ma la cosa è sembrata poi finire in un nulla di fatto. Abbandonato il cognome e presentandosi ormai solo come Chadia, nel 2022 conduce il talk show "Sex, Lies and Chadia", a cui ha fatto seguito l'omonimo libro pubblicato da Baldini+Castoldi. A ottobre 2023, dopo un periodo di silenzio e di ricostruzione personale e professionale, torna sulle scene lanciando il format video "Jojo House" su YouTube e Spotify: definito “lo spazio più real d’Italia”, vede Chadia intervistare ospiti di vario tipo, da cantanti a influencer, abbracciando temi eterogenei, come sesso, soldi e fama. 

Ti potrebbe interessare