Brianza, vasto incendio divampa in un capannone industriale a Cavenago: colonna di fumo visibile dall'A4 | Arpa: "Emissioni inquinanti di lieve entità"
L'azienda è la Planet Farms che si occupa di agricoltura verticale. Vigili del fuoco al lavoro per domare il rogo. Il sindaco: "Tenete le finestre chiuse"
Un incendio di vaste proporzioni è divampato a Cavenago di Brianza, in un capannone industriale dell'azienda Planet Farms, che si occupa di agricoltura verticale. I vigili del fuoco lavorano per domare le fiamme che hanno sprigionato una imponente colonna di fumo visibile dall'A4, che è a meno di un chilometro di distanza dall'azienda. In supporto alle squadre della sede di Monza, il comando dei vigili del fuoco di Milano ha inviato 5 squadre per un totale di circa 25 uomini. Fra queste anche gli esperti del nucleo Nbcr, nucleare-biologico-chimico-radiologico. I tecnici dell'Arpa hanno diffuso l'esito delle analisi secondo cui "le emissioni inquinanti sono di entità lieve".
Il sindaco ai cittadini: "Tenete le finestre chiuse" Al momento non si registrano né feriti né intossicati. Le fiamme sono riuscite a interessare alcuni capannoni, generando un denso fumo che è visibile da diversi chilometri di distanza. Il sindaco di Cavenago Davide Fumagalli ha pubblicato un alert sui canali social del Comune per invitare i cittadini a tenere le finestre chiuse.
"Emissioni inquinanti di lieve entità" Il Comune ha poi diffuso l'esito delle analisi dei tecnici Arpa, secondo cui "le emissioni inquinanti diffuse sono di lieve entità". Rimane comunque la raccomandazione di tenere le finestre chiuse in attesa che la nube si diradi.
SU TGCOM24