Andrea Bocelli ha rivelato di aver chiesto a Barack Obama notizie sugli Ufo. E' accaduto in occasione di una sua visita alla Casa bianca quando Obama era ancora presidente degli Stati Uniti. "Nello Studio Ovale, prima di congedarci - ha raccontato durante un'ospitata in una trasmissione televisiva -, ho detto al presidente 'dovrei farle una domanda, se posso: gli Ufo esistono o no?'. Lui è rimasto un po' interdetto, ha detto 'non abbiamo extraterrestri qui ma ci sono fenomeni che non riusciamo a spiegare'".
© Tgcom24
Andrea Bocelli fu ospite alla Casa Bianca nel febbraio del 2016, quando cantò "Amazing Grace" davanti ai coniugi Obama che sono da sempre suoi ammiratori. L'anno prima un brano di Bocelli era stato inserito nella playlist consigliata dalla Casa Bianca per le feste di Natale, ma in quel caso a stilare l'elenco delle canzoni era stato l'allora vicepresidente Joe Biden (poi divenuto presidente Usa).
"Fino a qualche anno fa ero molto intransigente e non ci volevo credere, non ne volevo nemmeno parlare. Mi sembrava una perdita di tempo clamorosa - ha spiegato il cantante -. Poi, se uno comincia a pensare a quello che è contenuto nelle Sacre Scritture... La visita degli extraterrestri è presente nel Vecchio Testamento. Quando la Madonna a Nazareth vede questo 'essere di luce' che gli annuncia quello che sta per succedere... non sarà mica stato un terrestre...".
Quanti milioni di dischi ha venduto Andrea Bocelli -
Il tenore toscano è il cantante italiano che ha venduto più dischi nel mondo. La cifra supera ormai i 90 milioni di copie vendute. Un successo planetario partito grazie a un avvenimento legato a "Con te partirò", la canzone con cui si presentò al Festival di Sanremo nel 1995. Come ha raccontato lo stesso Bocelli, infatti, il pugile tedesco Henry Maske la scelse per l'ultimo incontro della sua carriera, nel 1996. Da quel momento la canzone vendette più di un milione di copie in due settimane, dopo averne vendute 90mila in un anno. E' stato quello l'inizio di un successo mondiale che ha portato Bocelli a essere il primo artista italiano ad andare al numero uno in classifica negli Stati Uniti. Negli Usa è talmente amato che ha partecipato come guest star anche a una puntata di "Beautiful".