Una bambina di 9 mesi è in gravi condizioni dopo un infortunio domestico a Fiorenzuola, in provincia di Piacenza. La piccola era in casa con i genitori quando all'improvviso le è caduta addosso accidentalmente una caraffa di tè bollente che le ha causato ustioni su gran parte del corpo. La bimba è stata trasportata in eliambulanza nel reparto di terapia intensiva pediatrica dell'ospedale di Parma; sull'accaduto, per chiarire la dinamica, stanno indagando i carabinieri.
Secondo quanto riporta il Corriere di Bologna, il fatto è accaduto poco dopo le 16 di venerdì. Le ustioni hanno interessato il 50% del corpo della bambina e coinvolto schiena, collo, gambe e braccia. I soccorsi sono scattati immediatamente: sul posto sono arrivate l'autoinfermieristica del 118 di Fiorenzuola e l'ambulanza della Pubblica Assistenza della Val D'Arda. Nel mentre, la Centrale Operativa 118 Emilia-Ovest di Parma ha attivato l'elisoccorso, che è poi atterrato nel campo sportivo.
I sanitari hanno stabilizzato il quadro clinico trattando le ustioni di secondo grado della bimba, la quale è stata trasportata con l'ambulanza al campo sportivo, lì presa in consegna dallo staff medico dell'elisoccorso e trasportata all'ospedale Maggiore di Parma.