DA MATTIOLI ALLA LAMBERTUCCI

Nozze over, per i vip non c'è età per il sì

Da Maurizio Mattioli, sposo a 74 anni, a Rosanna Lambertucci, all'altare a 77

Non c'è età giusta per l'amore, basta saperlo accogliere e farsi trovare pronti quando arriva. E non c'è bisogno di essere giovanissimi per pensare a un romantico "per sempre": lo dimostrano molti vip che hanno selto di sposarsi nonostante le molte primavere alle spalle. Da Maurizio Mattioli, sposo a 74 anni, ad Alessandro Baricco, Rosanna Lambertucci e Barbara De Rossi ecco chi sono.

© Tgcom24

Il sì degli over 60 -

 Alessandro Baricco a 65 anni ha sposato Gloria Campaner. Alle loro nozze, officiate a dicembre a Moncalieri, c'erano solo 16 invitate. Pochi intimi anche al sì della 64enne Barbara De Rossi che nell'ultimo mese del 2023 si è unita in matrimonio con Simone Fratini durante una cerimonia a Montevarchi (in provincia di Arezzo). Pure Cesara Buonamici è capitolata a 65 anni: dopo oltre 2 decenni in coppia con Joshua Kalman, i due sono diventati moglie e marito nel 2022.

Il matrimonio dopo i 70 anni -

 Maurizio Mattioli ha inaugurato l'anno delle nozze vip dicendo sì a Simonetta Benincasa, sua compagna da oltre un decennio, alla quale ha giurato amore eterno a 74 anni (la sposa ne ha 70). Ne aveva 76 Reinhold Messner quando nel 2021 ha sposato la 40enne Diane Schumacher: la coppia ha poi bissato i festeggiamenti, segno che l'unione è stata felice. Rosanna Lambertucci, con 77 primavere alle spalle, è andata all'altare la scorsa estate con Mario Di Cosmo. La cerimonia è andata in scena in chiesa a Sabaudia, con lo scambio delle promesse alla presenza di pochi intimi. Poi la sera un party esagerato.

Anche Rupert Murdoch ha pensato alle nozze: per il 91enne sarebbe stato il quarto matrimonio ma lui e Anne-Leslie Smith si sono lasciati prima di arrivare all'altare.