WILLIAM SI PRENDE UN CONGEDO

Kate Middleton preoccupa gli inglesi, le ipotesi sull'intervento

Il decorso post operatorio della principessa di Galles e l’operazione programmata alla prostata per Re Carlo gettano nello sconforto i sudditi. William va a trovare la moglie in ospedale

© IPA

La notizia dell’intervento di Kate Middleton e di quello programmato per Re Carlo stanno gettando nello sconforto gli inglesi che sono preoccupati per le condizioni di salute dei reali. Mentre Kensington Palace chiarisce che non si tratta di un tumore, si fanno largo diverse ipotesi sulla natura dell’operazione. La principessa di Galles sta bene, dicono le fonti di palazzo, ma il decorso post-operatorio sarà lungo e ci si domanda quanto sia grave. Il principe William si è preso un congedo dagli impegni pubblici.

© Tgcom24

Kate Middleton è grave? -

 Kate Middleton, 42 anni appena compiuti, è stata operata “a sorpresa”. Dall’uscita pubblica di Natale con la sua famiglia non si è più vista, ma nessuno avrebbe immaginato che la principessa di Galles dovesse andare in ospedale per un intervento. Nonostante il comunicato di palazzo cerchi di rassicurare i sudditi, resta alta la preoccupazione sullo stato di salute della moglie dell’erede al trono William. Ci si domanda anche che tipo di operazione possa aver subito e quali le conseguenze. 

Visita parenti -

 Il principe William ha fatto visita alla moglie Kate, ricoverata alla London Clinic nella capitale britannica dopo un'imprecisata operazione chirurgica all'addome eseguita con successo ma che la costringerà a una degenza stimata in 10-14 giorni. L'erede al trono è stato visto alla guida di una berlina mentre lasciava la clinica privata.

Kate Middlleton, è stata davvero un'operazione programmata? -

 Il decorso post-operatorio sta andando bene, si è premurato di far sapere Kensington Palace. Ma a che intervento è stata sottoposta Kate Middleton? Sui giornali di tutto il mondo si prendono in considerazione gli elementi noti. A partire dal fatto che l’operazione fosse stata programmata. Eppure, i principi di Galles sono stati costretti a cancellare degli impegni che invece erano previsti per questo periodo. Poi ad alimentare i timori sono i tempi di recupero. Si è detto che la moglie di William dovrà rimanere in ospedale quasi quindici giorni, non poco! E la sua convalescenza casalinga si protrarrà fino a Pasqua. Che tipo di intervento chirurgico può necessitare di tante settimane? Escluso un tumore, restano aperte poche ipotesi.

Kate Middleton, le ipotesi sull'intervento -

  Il Corriere della Sera, sostenendo la tesi di alcuni giornali inglesi, ipotizza che Kate Middleton abbia subito una isterectomia. Non si conoscono però le ragioni. Le altre possibilità di intervento addominale possono essere per appendiciti, colecisti, ernie o diastasi, i cui tempi di ripresa però potrebbero essere inferiori a quelli annunciati. Nonostante Kensington Palace abbia anticipato tutti annunciando la notizia dell’operazione, ha però precisato che non ci saranno ulteriori bollettini medici. Il che fa pensare che vivranno questo periodo nel più assoluto riserbo.

L'intervento di Re Carlo -

 Il concomitante annuncio di un intervento programmato anche per Re Carlo, che dovrà sottoporsi a un’operazione alla prostata, viene considerato un tentativo di distogliere l’attenzione dalla situazione critica di Kate Middleton. Infatti, perché proprio ora si è saputo del sovrano, nello stesso preciso momento in cui gli inglesi si sono preoccupati per Kate Middleton? Sicuramente il principe William dovrà affrontare un periodo molto complicato.

Ti potrebbe interessare