Tornando sui luoghi delle zone colpite dall'alluvione in Emilia Romagna, Giorgia Meloni ha detto, dopo l'incontro a Forlì con Ursula von der Leyen: "Queste risorse consentiranno di portare avanti azioni di risanamento ambientali ma anche il ripristino e la riqualificazione. Cioè facciamo ricostruzione, ma anche una cosa più importante che è la prevenzione. Chiaramente questo lavoro si somma a quello che il governo ha già portato avanti. Va aggiunto che il sostegno non si limita ai fondi del Pnrr, ma anche al Fondo europeo di solidarietà. Siamo qui per dare risposte concrete".
© Tgcom24
La premier fra gli stand della fiera Marca a Bologna saluta Giorgio e Lorenzo Beretta, dell'omonimo salumificio
La premier si era prima recata a Bologna fra gli stand della fiera Marca (nella foto mentre saluta Giorgio e Lorenzo Beretta, dell'omonimo salumificio) dove tra le altre cose si è parlato di packaging grazie a una ricerca Nomisma secondo la quale cresce l'attenzione all'ambiente degli italiani.
Il 40% degli Italiani prevede infatti, nei prossimi 12 mesi, un aumento negli acquisti di alimenti e bevande con imballaggi sostenibili. Per l'80% degli Italiani è importante conoscere il processo di riciclaggio delle confezioni e il destino del materiale dopo il riciclo.