AVEVA 78 ANNI

Morta Lynne Marta, l'attrice di "Footloose" e "Colombo"

Se n'è andata qualche giorno dopo David Soul, star di "Starsky and Hutch" e grande amore della sua vita

© Da video

E' morta a 78 Lynne Marta, famoso per il ruolo della zia di Kevin Bacon nel cult del 1984 "Footloose". L'attrice da tempo combatteva contro il cancro e se n'è andata qualche giorno dopo il grande amore della sua vita David Soul, il protagonista biondo di "Starsky and Hutch". Ad annunciarne la morte, avvenuta l'11 gennaio, è stato il suo amico Chris Saint-Hilaire a "The Hollywood Reporter".

© Tgcom24

Una carriera tra cinema e televisione -

  Nata nel 1945, Marta era la minore di due sorelle e suo padre era commissario per l'inquinamento dell'aria e dell'acqua per lo Stato del New Jersey. Marta iniziò la sua carriera nel programma di danza per adolescenti "The Lloyd Thaxton Show", che le spalancò le porte dello spettacolo. Nel 1969 entrò a far parte del cast della serie antologica della ABC "Love, American Style" e apparve nei film "Red Sky at Morning" (1971), "Help Me... I'm Possessed" (1974), "Blood Beach" (1980) e "Three Men and a Little Lady" (1990). Ed è apparsa nei film Red Sky at Morning (1971), Help Me... I'm Possessed (1974), Blood Beach (1980) e Three Men and a Little Lady (1990).

La relazione aperta con la star di "Syatsky and Hutch" -

 Lynne nei decenni catalizzò anche le pagine di cronaca rosa a causa della sua relazione con David Soul, il protagonista di "Starsky and Hutch", scomparso il 5 gennaio all'età di 80 anni. All'epoca l'uomo era sposato con l'attrice Karen Carlson, ma nel 1983 "People" rivelò che avevano una relazione aperta: "Durante gli anni di Starsky e Hutch, David e Lynne hanno vissuto insieme ma hanno trascorso del tempo con altre persone", ha osservato la rivista. Lynne è apparsa con lui nel suo speciale televisivo del 1977, "David Soul and Friends". David è morto lo scorso 5 gennaio a causa di numerosi problemi di salute, tra cui il cancro e la malattia polmonare cronica ostruttiva.