Ad "Amici 23" entrano le cantanti Kia (Chiara Letizia) e Nahaze (Nathalie Hazel), due nuove allieve arrivano nella casetta dopo che Mew e Matthe hanno lasciato la scuola e saranno seguite dalle prof Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Per ottenere la maglietta hanno avuto l'ok da tutti i prof.
© Tgcom24
Chi è Kia -
Per Kia è un bella rivincita. Solo poche settimane fa era andata in sfida con Martina, ma aveva perso. Adesso per la cantante c'è una nuova opportunità tutta da giocare. La 19enne - originaria di Cagliari, ha studiato al conservatorio e suona la chitarra e il pianoforte - ha subito chiamato la mamma che l'ha incoraggiata a inseguire il suo sogno e a respirare musica. La mamma infatti ama la musica proprio come il padre, uno dei primi dj tech-house della Sardegna.
Chi è Nahaze -
Nathalie Hazel Intelligente ha 22 anni ed è nata e cresciuta a Matera, è una ragazza italo-inglese (padre italiano e madre è inglese, di Gloucester, una cittadina del sud-ovest dell’Inghilterra), il suo nome d’arte è proprio la fusione dei suoi due nomi di battesimo.
Ecco gli allievi di canto di Amici 2023 -
Ayle, Holden, Lil Jolie, Martina Giovannini, Malìa, Mida, Petit, Samu, Sarah Toscano, Kia e Nahaze.
Ecco gli allievi di ballo di Amici 2023 -
Dustin Taylor, Gaia De Martino, Giovanni Tesse, Kumo, Lucia Ferrari, Marisol Castellanos, Nicholas Borgogni, Simone Galluzzo e Sofia Cagnetti.
L'addio di Mew e Matthew -
Il 9 gennaio i fidanzati Mew e Matthew hanno lasciano la scuola di Amici a sorpresa. A comunicarlo è stata la produzione alla fine della puntata del daytime, con una semplice scritta in cui si annuncia che il motivo dell'addio dei due cantanti è di carattere "personale". Come poi ha ribadito la stessa Maria De Filippi.