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I jeans del futuro: per produrli serve meno acqua e meno energia

L'ultima innovazione che li riguarda arriva da Pitti Uomo 105, dove un nuovo marchio di denim ha presentato un'alternativa sostenibile

Da Guess Jeans, la tecnologia sostenibile Guess Airwash™

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A distanza di 42 anni dall'introduzione della "stonewash", Guess Jeans sottolinea il suo impegno verso l'innovazione sostenibile con la tecnologia Guess Airwash™
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La nuova collezione Guess Jeans sarà disponibile a partire da giugno 2024 presso selezionati rivenditori all'ingrosso e al dettaglio in tutto il mondo, oltre che online
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La nuova collezione Guess Jeans sarà disponibile a partire da giugno 2024 presso selezionati rivenditori all'ingrosso e al dettaglio in tutto il mondo, oltre che online
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La nuova collezione Guess Jeans sarà disponibile a partire da giugno 2024 presso selezionati rivenditori all'ingrosso e al dettaglio in tutto il mondo, oltre che online
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La nuova collezione Guess Jeans sarà disponibile a partire da giugno 2024 presso selezionati rivenditori all'ingrosso e al dettaglio in tutto il mondo, oltre che online
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La nuova collezione Guess Jeans sarà disponibile a partire da giugno 2024 presso selezionati rivenditori all'ingrosso e al dettaglio in tutto il mondo, oltre che online
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La nuova collezione Guess Jeans sarà disponibile a partire da giugno 2024 presso selezionati rivenditori all'ingrosso e al dettaglio in tutto il mondo, oltre che online
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La nuova collezione Guess Jeans sarà disponibile a partire da giugno 2024 presso selezionati rivenditori all'ingrosso e al dettaglio in tutto il mondo, oltre che online
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La nuova collezione Guess Jeans sarà disponibile a partire da giugno 2024 presso selezionati rivenditori all'ingrosso e al dettaglio in tutto il mondo, oltre che online
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La nuova collezione Guess Jeans sarà disponibile a partire da giugno 2024 presso selezionati rivenditori all'ingrosso e al dettaglio in tutto il mondo, oltre che online
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La filosofia di Guess Jeans si riflette nella visione generazionale del Direttore Creativo Nicolai Marciano

I jeans sono considerati il capo più rivoluzionario e all'avanguardia della storia della moda. L'ultima innovazione che li vede protagonisti arriva da Pitti Uomo 105, dove un nuovo marchio di denim ha presentato un'alternativa sostenibile al tradizionale modo di produrre il tessuto più amato, versatile, trasversale, democratico e indossato al mondo.

Guardando alla storia dei jeans, risale agli anni Ottanta una delle trasformazioni più importanti che li ha riguardati. Rimasta sostanzialmente immutata fino ad oggi, viene ora superata da una tecnologia più sostenibile, attenta all'ambiente e al futuro del Pianeta. Ecco di cosa si tratta e da chi viene proposta.
 

Si chiama Guess Airwash™, la rivoluzionaria tecnologia sostenibile con cui la nuova realtà Guess Jeans richiama le sue origini denim. Presentata in anteprima durante Pitti Uomo 105, rappresenta un'alternativa sostenibile al tradizionale lavaggio a pietra introdotto dal marchio stesso fin dalla sua nascita, nel 1981. Quando i fratelli Marciano fondarono Guess negli anni Ottanta furono, infatti, pionieri nell’introdurre lo "stone wash", che avrebbe trasformato per sempre il volto del denim. Oggi la sua controparte moderna, che è appunto Guess Airwash™, ne rappresenta il futuro: una tecnologia all'avanguardia che ricrea il look stone washed attraverso un obiettivo sostenibile. Questo innovativo processo produttivo si basa sulla sostituzione in larga misura dell'acqua utilizzata nel tradizionale lavaggio a pietra con aria e bolle. Questa pratica, che elimina anche l'uso di pietre pomici, riduce significativamente il consumo di acqua e di energia.
 

Pitti Uomo 105, Guess Jeans: i prossimi 40 anni del denim

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In occasione di Pitti Uomo 105, Guess Jeans ha presentato un'installazione all'interno della Fortezza da Basso e una grande mostra presso il Teatro del Maggio
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Guess Jeans, "The Next 40 Years of Denim": dal brand, l'invito al mondo ad assistere alla genesi di una nuova era del denim
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Guess Jeans, "The Next 40 Years of Denim": un viaggio rivoluzionario, un'esperienza immersiva monumentale, per ridefinire la narrazione del denim
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Firenze ha un grande significato per il marchio e per la famiglia Marciano. Nel 1993 Guess Europe ha iniziato la sua attività qui
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Il primo negozio europeo Guess ha aperto a Firenze nel 1994. Ora il brand, 30 anni dopo, ha annunciato da qui una nuova era per il denim
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Guess Jeans, "The Next 40 Years of Denim": un incontro tra storia, innovazione e sostenibilità 
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Guess Jeans, "The Next 40 Years of Denim": una mostra immersiva che esplora i prossimi 40 anni di denim
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Guess Jeans, "The Next 40 Years of Denim": un'esplorazione curata del passato storico di Guess, che rende omaggio agli umili inizi e alla sua fulminea ascesa
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Guess Jeans, "The Next 40 Years of Denim"
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Guess Jeans, "The Next 40 Years of Denim"
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Guess Jeans, "The Next 40 Years of Denim"
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Guess Jeans, "The Next 40 Years of Denim": il viaggio negli archivi svela il ruolo fondamentale del marchio nel rivoluzionare il settore con la diffusione dei jeans stonewash nel 1981
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Guess Jeans si pone all'avanguardia dell'innovazione eco-consapevole con l'introduzione di un processo di lavaggio con aria che definisce il settore
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Questa innovazione sostenibile, che si discosta dal lavaggio tradizionale, riduce significativamente il consumo di acqua sostituendo l'uso di pietre pomici grossolane con la luce e l'aria
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L'installazione eterea "Stone to Air" introduce l'innovativa tecnologia Guess Airwash™
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Guess Jeans, "The Next 40 Years of Denim": dal brand, l'invito al mondo ad assistere alla genesi di una nuova era del denim
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Guess Jeans, "The Next 40 Years of Denim": dal brand, l'invito al mondo ad assistere alla genesi di una nuova era del denim
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Guess Jeans, "The Next 40 Years of Denim": dal brand, l'invito al mondo ad assistere alla genesi di una nuova era del denim
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Guess Jeans, "The Next 40 Years of Denim": dal brand, l'invito al mondo ad assistere alla genesi di una nuova era del denim

Ideato dal Direttore creativo Nicolai Marciano, Guess Jeans riscopre l'anima del brand che ha rivoluzionato la cultura del denim. La proposta senza tempo perfeziona l'iconico guardaroba della West Coast, incarnando i valori e le visioni contemporanee del marchio. Rivisitati, i nuovi capi sono impreziositi da emblemi grafici d'archivio e permeati delle connessioni culturali e subculturali che caratterizzano da sempre la storia di questo brand. Tutti i tessuti, realizzati con materiali organici o riciclati, conferiscono una nuova vitalità alla storia del marchio stesso, incentrata sul denim, abbracciando una prospettiva giovane e contemporanea, focalizzata sulla sostenibilità e su una moda autentica.

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