Triumph Motorcycles ha tolto i veli alla Daytona 660, un modello iconico amato da tutti i motociclisti che scelgono le sportive di media cilindrata. Equipaggiata con l’unico motore a 3 cilindri del segmento, presenta un'impostazione di guida focalizzata sulla strada e sul massimo divertimento.
Come è fatta e come si può personalizzare -
Il design della Daytona è stato ripensato con linee aggressive ma semplici e ha un frontale caratterizzato dai distintivi fari doppi a led che incorporano una presa d’aria centrale. Le sovrastrutture minimali enfatizzano il suo carattere sportivo mentre al posteriore si nota la luce a led sagomata. La Daytona è disponibile in tre colorazioni, Snowdonia White, Satin Granite e Carnival Red, ognuna contraddistinta da una grafica ispirata al mondo delle competizioni e si può personalizzare con oltre 30 accessori esclusivi. Chi predilige uno stile più “racing” può così scegliere un codino monoposto in tinta, oltre a una serie di parti speciali come il tappo per il rifornimento dell’olio, preforato per il cablaggio, nottolini per il cavalletto da competizione, contrappesi del manubrio e un serbatoio per il freno posteriore. Altro accessorio è il sistema di connettività My Triumph che consente di impostare il navigatore turn-by-turn, utilizzare il telefono e ascoltare la musica in modo facile e intuitivo. È inoltre possibile aggiungere il Triumph Shift Assist, che consente di passare alla marcia superiore senza l’uso della frizione e a tutto gas, e di scalare le marce senza soluzione di continuità con l’auto-blip. La lista degli accessori si completa con le manopole riscaldate, presa USB sotto la sella e il TPMS, il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici; c'è poi una borsa da serbatoio e una posteriore, per un totale di 20 litri. Lato sicurezza, si può optare per il sistema di allarme Triumph Protect+ e il localizzatore Triumph Track+ con monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
© Ufficio stampa Triumph
Adora essere agile -
La nuova Daytona 660 ha un telaio sportivo, forcelle Showa da 41 mm a steli rovesciati e ammortizzatore posteriore Showa, con una sospensione posteriore dotata di regolazione remota del precarico per consentire una rapida modifica dell’assetto. I cerchi in alluminio hanno un design a cinque razze e "vestono" pneumatici Michelin Power 6; l'impianto frenante è invece composto da pinze radiali a quattro pistoncini accoppiate a dischi leggeri da 310mm e ai tubi in treccia ed è ottimizzato nelle performance dall’ABS by Continental.
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Tecnologica e prestazionale -
La Daytona 660 è mossa da un tre cilindri che eroga una potenza di 95 CV e 69 Nm di coppia massima. Questo motore ha un sound molto distintivo, tipico del tre cilindri Triumph, ulteriormente esaltato dal nuovo scarico dotato di collettori 3 in 1 e da un compatto silenziatore basso con finiture in acciaio. La potenza è gestibile con il cambio a sei rapporti e grazie alla frizione elettroassistita, ma anche grazie a un pacchetto elettronico che migliora l’esperienza di guida e la sicurezza. Il sistema ride-by-wire consente tre modalità di guida, Sport, Road e Rain e ciascuna garantisce un’accelerazione e un livello di intervento del controllo di trazione diversi. Inoltre, il pilota ha davanti a sè una strumentazione multifunzionale leggibile su uno schermo TFT a colori integrato all’interno di un display LCD bianco su nero. La Daytona 660 sarà disponibile a partire dalla primavera dell'anno in corso e può già essere preordinata in concessionaria, anche se il listino per il mercato italiano è ancora in via di definizione.
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