FOTO24 VIDEO24 2

Gran Bretagna: le mille novità del 2024

Shopping, lusso, cultura e arte: un vortice di creatività che è bello scoprire tutto l'anno

Perché visitare la Gran Bretagna nel 2024

1 di 6
Londra, ph Andrew Pickett
2 di 6
Londra, ph George Johnson
3 di 6
Bath
4 di 6
Birmingham, ph Sean Burns
5 di 6
Bristol, ph Max Renaud
6 di 6
Cardiff, ph Tom Martin, Walles News Service
Shopping, lusso, cultura e arte: un vortice di creatività che è bello scoprire anche d’inverno

Gran Bretagna: dai luoghi di intrattenimento innovativi che utilizzano tecnologie all'avanguardia alle sale da pranzo più recenti pronte a servire una vasta gamma di sapori globali, non c'è mai stato un momento più emozionante per scoprire le vivaci città e le idilliache campagne dell’isola al di là della Manica. 


Da Londra alle altre città, ecco una guida per scoprire questa nazione così europea e così originale nella sua orgogliosa insularità.
 

Vivere da re  Entrare in un mondo di eleganza senza tempo e scoprire un patrimonio accattivante esplorando gli eccezionali castelli e palazzi della Gran Bretagna. Nell'estate 2024 sarà possibile scoprire il lato regale di Norwich visitando Norwich Castle, che riaprirà dopo un'importante ristrutturazione. Proiezioni all'avanguardia e tecnologia digitale faranno immergere i visitatori nel sontuoso castello di Re Enrico I, rivelando le storie non raccontate e l'importanza medievale di Norwich. Oltre a questo, Raby Castle, che riaprirà alla fine del 2024, unirà storia e innovazione e si potrà passeggiare nei giardini rivisitati, negozi alla moda e assaggiare i sapori locali ospitati all’interno dei pittoreschi edifici storici. Il tour "the Lights. Camera. Action!" nello splendido Blenheim Palace permetterà di visitare i le migliori location delle riprese di Queen Charlotte: A Bridgerton Story di Netflix, che è stato girato qui come molti altri film memorabili come quelli della saga di Harry Potter. Conosciuto per il suo vasto programma di eventi durante tutto l'anno, il palazzo non deluderà nel 2024. Giusto per nominarne alcuni, l’evento di musica dal vivo Nocturne Live si svolgerà nel parco del castello dal 12 al 16 giugno e il Blenheim Palace Flower Show tornerà dal 21 al 23 giugno.

Per altre iniziative e maggiori informazioni: www.visitbritain.com

Espandi