Kate Middleton compie 42 anni e festeggia a porte chiuse, con un party sobrio in famiglia nella residenza a Windsor insieme ai figli George, Charlotte e Louis, al marito William, al loro cane cocker spaniel Orla e ai genitori. L'organizzazione della celebrazione pare sia stata affidata a Carole Middleton, che si è data da fare con gli addobbi e le cartoline di auguri facendosi aiutare dai piccoli di casa. Grande attesa per il regalo da parte di re Carlo, che sembra abbia in serbo qualcosa di davvero speciale per la nuora.
© Tgcom24
Festa casalinga per la principessa Kate con il marito e i figli -
"Dopo gli ultimi mesi turbolenti, la principessa Kate Middleton vorrebbe trascorrere la sua giornata insieme ai suoi figli, George, Charlotte e Louis, e al marito, il principe William. Nessuna celebrazione festosa in vista, ma una serata piacevole in compagnia della sua famiglia" ha detto una fonte vicina ai Principi di Galles. Sembra che Carole Middleton, ex party planner, si sia attivata già da giorni per fare in modo che tutto sia perfetto nell'Adelaide Cottage di Windsor per regalare alla sua primogenita una giornata speciale.
Gli auguri di re Carlo -
Re Carlo ha voluto mandare i suoi personali auguri alla principessa. L'account ufficiale della famiglia reale ha condiviso uno scatto inedito di Kate Middleton insieme al Re risalente al giorno dell'Incoronazione, accompagnato dal messaggio: "Auguro alla principessa del Galles un felice compleanno oggi!".
Il regalo di re Carlo -
Tra i tanti regali che sicuramente riceverà Kate Middleton per i suoi 42 anni, il più atteso è sicuramente quello di re Carlo III. Non saranno gioielli di famiglia o monili, ma qualcosa dal valore ancora più inestimabile. Si vocifera infatti che il Sovrano abbia intenzione di conferire alla moglie del principe William l'ambito titolo di Royal Lady of the Order of the Garter (o, per dirla in italiano, l'Ordine della Giarrettiera), una delle più alte cariche onorifiche della Corona del Regno Unito. Una qualifica importante che le consentirebbe di esercitare un’influenza diretta nelle decisioni della famiglia reale, maggiore potere a corte e in generale nelle questioni amministrative e istituzionali della monarchia britannica. La regina Elisabetta II durante il suo lungo regno l'ha conferita a Camilla, allora duchessa di Cornovaglia e oggi Regina; al nipote principe William, alla principessa Anna e il principe Edoardo.
La festa "rovinata" da Harry e Meghan -
L'anno scorso il principe Harry aveva guastato la festa di Kate Middleton facendo uscire la sua autobiografia Spare il 10 gennaio, il giorno successivo a quello del compleanno della principessa del Galles. Il volume prometteva di sconquassare la royal family con le sue rivelazioni scottanti e così è stato, anche se in definitiva Buckingham Palace è riuscito a sostenere i colpi provenienti da Montecito. Anche quest'anno i Duchi di Sussex, pur se indirettamente, hanno scoccato un dardo avvelenato in direzione della futura regina. Poco prima di Natale è uscito il libro Endgame, ad opera del giornalista e amico della coppia Amid Scobie, che ha indicato Kate e re Carlo come i responsabili dei commenti razzisti riguardanti il colore della pelle che avrebbe avuto Archie.
Dove si è sposato il principe William e che lingue parla Kate Middleton? -
Il principe William, secondo in linea di successione al trono britannico, si è sposato con Kate Middleton il 29 aprile 2011 nella storica abbazia di Westminster a Londra. La cerimonia è stata seguita da milioni di persone in tutto il mondo e ha celebrato l'amore tra i due giovani, che si erano conosciuti all'università di St. Andrews in Scozia. Kate Middleton, oltre all'inglese, parla il francese, che ha studiato a scuola. Inoltre, ha imparato alcune parole di gaelico e di hindi durante i suoi viaggi all'estero.