Anticipazione Volkswagen

Nuova Volkswagen Golf

Ecco le prime foto ufficiali della nuova Volkswagen Golf 2024, che per l'occasione viene mostrata, ancora tutta camuffata, nella tanto apprezzata veste GTI. 

© Ufficio stampa Volkswagen

Si tratta di una vera e propria anticipazione: in questo modo il brand tedesco svela anzitempo il restyling della nuova Golf, che viene mostrata tutta camuffata nella veste sportiva GTI. Attesa entro la fine del mese, la nuova Golf avrà un design rivisto in alcuni dettagli e in abitacolo metterà a disposizione un infotainment di nuova generazione.  

L'ultima delle endotermiche -

 La data della presentazione della nuova Golf è stata già decisa: Volkswagen la libererà da ogni veste camuffata il prossimo 24 gennaio. Nel frattempo al CES di Las Vegas ha colto l'occasione per regalare una sorpresa a tutti gli amanti dello storico modello tedesco mostrando, nonostante il vistoso travestimento, la concept car della nuova Golf GTI. L'anticipazione acquista un significato importante poichè questo ultimo restyling rappresenta l'inizio verso la fine della Golf con motore a combustione, prima della sua conversione elettrica. 

© Ufficio stampa Volkswagen

I nuovi dettagli esterni -

 Dunque, cerchiamo di capire quali potrebbero essere le novità estetiche portate dal nuovo restyling della Golf. Partendo dal frontale si nota il nuovo gruppo ottico a matrice di LED, ora leggermente più sottile e con un fascio luminoso ancora più potente degli IQ.Light di attuale generazione grazie all'adozione di un numero maggiore di diodi in grado di spegnersi e accendersi singolarmente. Sembra essere nuovo anche il paraurti, disegnato con linee più marcate e rifinito con uno splitter più grande che incorpora il nuovo radar per i sistemi di assistenza alla guida di livello 2. Passando alla zona posteriore si riconoscono i nuovi gruppi ottici orizzontali che hanno perso la parte più esterna di maggiori dimensioni. 

© Ufficio stampa Volkswagen

Gli interni si conoscono già -

 Se esternamente la nuova Golf nasconde ancora le sue novità, per quanto riguarda gli interni Volkswagen ha già divulgato alcune informazioni ufficiali. Così in posizione centrale spicca il nuovo schermo dell'infotainment grande 12,9", con risoluzione video aumentata e strumentazione digitale da 10.9" di serie per tutta la gamma. Ritorno al passato per i comandi sul volante, nuovamente di natura "fisica" e non più touch con feedback aptico presenti sul modello attuale. Fa anche il suo debutto il software di OpenAI e ChatGPT per aumentare le potenzialità dell’assistente vocale di bordo. 

© Ufficio stampa Volkswagen

Ti potrebbe interessare