Delusa da Alessandro Vicinanza

"Uomini e Donne", Roberta Di Padua dice addio al programma

La decisione della dama del trono over, delusa dall'avvicinamento tra Alessandro Vicinanza e Cristina

© Da video

"Uomini e Donne" torna con il botto nella prima puntata del 2024. Nell'appuntamento di lunedì 8 gennaio, arriva l'addio di Roberta Di Padua al programma di Maria De Filippi. La dama del trono over è rimasta infatti molto delusa dal comportamento di Alessandro Vicinanza, il quale ha ribadito ancora una volta di voler conoscere anche Cristina. "Qui si viene per trovare il fidanzato, io non lo voglio più - ha sbottato Roberta in studio -. Ho deciso che sto bene da sola, non voglio lasciare il numero alle altre persone, non mi voglio raccontare, mi sono rotta le p...e! Non voglio più avere di fronte una persona che dà a me e toglie, non lo consento più. Sto bene come sto".

© Tgcom24

Roberta nel corso del suo lungo addio alla puntata, ha modo anche di discutere con Ida Platano: "Vai a Verissimo e dici che mi metto in mezzo e questi gesti inutili non mi servono", dice Roberta alla tronista del programma. La decisione ha sconvolto l'intero parterre, a eccezione di Tina Cipollari che esprime le proprie perplessità su questa scelta: "Sei una donna intelligente, non capisco perché di fronte alla decisione di Alessandro di uscire con un'altra donna decide di lasciare il programma". Gianni Sperti, invece, la pensa in un'altra maniera: "Credo che Roberta stavolta abbia preso una cotta e quindi vuole uscire per non vederlo con un'altra donna, ma tu hai idealizzato un rapporto, questo amore non c'è. A ogni modo credo che sia una scelta vera, se decidi di lasciare il programma vuol dire che sei vera".

Prima di uscire dallo studio, Roberta riceve le parole di Marco. Il cavaliere dice di voler riprendere la conoscenza con Roberta. "Pensavo che le cose con Alessandro si fossero interrotte, non mi aspettavo di sentirti dire che lasciavi il programma - ha spiegato l'uomo, intenzionato ancora a continuare il suo percorso con la dama -. Con grandissima fatica ho preso il coraggio e ti ho chiamato e mi sono preso il due di picche. Il suo modo di fare appartiene al mondo femminile, quel mondo che mi ha intrigato e attirato". Tuttavia, le parole di Marco non scalfiscono Roberta, che decide di lasciare lo studio tra le lacrime.