È morta Cindy Morgan, star di "Tron", film cult di Steven Lisberger del 1982. L'attrice aveva 69 anni e aveva recitato anche nelle famose serie tv degli Anni 80 "Falcon Crest" e "Love Boat". L’artista era diventata famosa grazie al film "Palla da golf", considerato tra i migliori di sempre dedicati allo sport.
© Tgcom24
Morta per cause naturali, la vita privata -
Cindy Morgan è morta il 30 dicembre per cause naturali nella sua casa di Lake Worth Beach, in Florida, ma la notizia è stata diffusa una settimana dopo da "The Hollywood Reporter" e "Variety" che ne hanno avuto la conferma dallo sceriffo della contea di Palm Beach. Si sa poco della vita privata dell'attrice, che era stata sposata con Glenn Morgan (che aveva già una figlia Chelsea), dal loro matrimonio è nato un figlio che è sempre stato lontano dai riflettori come del resto la coppia.
I film che l'hanno resa famosa -
Cindy Morgan era diventata famosa grazie a film come "Tron", considerata la prima pellicola a focalizzarsi sulla realtà virtuale, dove aveva il ruolo della programmatrice di computer Lora Baines e di Yori, il suo alter-ego nel mondo generato dal computer. Era stata poi la voce di Ma3a nel videogioco Tron 2.0 uscito nel 2003.
I ruoli in tv -
Due anni prima, nel 1980, era stata protagonista della commedia "Palla da golf" di Harold Ramis in cui vestiva i panni della bionda Lacey. Ma molti la ricordano per i suoi ruoli nelle serie tv cult come "Love Boat", "Vegas e Chips" ma anche "L'uomo di Singapore", "Poliziotti alle Hawaii", "Professione pericolo", "Disneyland", "Hunter, Il giustiziere della strada" e "Matlock" e nella famosa soap opera "Falcon Crest".