Novità Honda

Honda WR-V: ecco la cugina della HR-V

La domanda è: quale vi piace di più? Ecco la seconda generazione della WR-V, suv compatta che sarà protagonista nel mercato locale e in alcuni mercati emergenti. 

© Ufficio stampa Honda

Honda punta molto sulla nuova WR-V sia per le vendite nel mercato giapponese che sud americano, in particolare in Brasile. In realtà, ciò che è interessante, è che questo modello ha delle caratteristiche che sarebbero interessanti anche per i gusti europei, che Honda soddisfa con la cugina HR-V. 

Viene costruita in Brasile -

 La nuova Honda WR-V nasce nella fabbrica di Itirapina, nella città di San Paolo (Brasile), ed è un modello strategico perchè si pone come rivale di un altra vettura "cattura clienti", come la Toyota Yaris Cross. Sta sul mercato dal 2017, quando Honda presentò la prima generazione, ma con la seconda (che vi stiamo presentando in questo articolo) intende fare un passo in avanti, in termini di design e dotazione. Lungo 4,31 m, largo 1,79 m e alto 1,65 m, ha un passo di 2,65 m e un'altezza da terra di 220 mm: sono caratteristiche che le permettono di farsi largo nel segmento B (ma quasi C) dei Suv compatti, una ragione in più per cui Honda ha deciso che questa nuova seconda generazione non poteva più essere concepita sulla base della Jazz ma che aveva bisogno di un progetto "su misura".

© Ufficio stampa Honda

Con quale stile si presenta? -

 Rispetto alla prima generazione, la nuova Honda WR-V ha un design più originale, armonioso con un frontale contraddistinto da un gruppo ottico con fari orizzontali e una mascherina molto vistosa. In generale lo stile risulta pulito, senza troppi fronzoli, ma personale nonostante la semplicità con cui è stata disegnata. Per quanto riguarda l'abitacolo, Honda ha posto particolare attenzione sul sedile del conducente, progettato per garantire la migliore visibilità e la corretta postura di guida. Gli interni mettono anche in evidenza uno schermo touch da 7" e un cruscotto analogico, mentre il bagagliaio ha un volume di carico pari a 458 litri. 

© Ufficio stampa Honda

La tecnica e la sicurezza -

 La nuova Honda WR-V ospita nel cofano motore un propulsore 1.5 benzina a 4 cilindri da 122 CV, che viene abbinato a un cambio automatico Cvt, ma prossimamente il costruttore giapponese potrebbe far debuttare anche la variante elettrificata e:HEV su alcuni mercati. Tra le attenzioni riservate alla seconda generazione, ci sono un nuovo servosterzo elettronico e sospensioni ottimizzate, mentre per quanto riguarda la sicurezza, la dotazione di serie comprende tutti i dispositivi di assistenza alla guida di Livello 2, contenuti nel pacchetto Adas Honda Sensing. 

Ti potrebbe interessare

Sullo stesso tema