LIVE
Ultimo aggiornamento: 2 anni fa
Le notizie in tempo reale

Iran, Raisi: "Sceglieremo noi luogo e tempo della vendetta" | Hamas: "A Gaza Israele sta scavando la propria fossa"

L'Onu: "La carestia a Gaza è dietro l'angolo". Lo Stato islamico rivendica l'attentato: "Colpire ovunque ebrei e cristiani"

La guerra in Medioriente giunge al giorno 91. Il presidente iraniano Ebrahim Raisi minaccia: "Sceglieremo noi il luogo e il momento della vendetta". Le esplosioni a Kerman, in Iran, che hanno provocato almeno 84 morti, sono state attribuite all'Isis dalla Magistratura iraniana. In seguito, con un post su Telegram citato da Al Arabiya online, lo Stato islamico ha rivendicato la responsabilità e sui social ha invitato a "colpire ovunque ebrei e cristiani". Dal Libano sono stati sparati due razzi anticarro, uno dei quali ha centrato un'abitazione nella città israeliana di Metula. Nasrallah, leader di Hezbollah afferma: "L'uccisione del numero due di Hamas in Libano Al Arouri è una palese aggressione israeliana". Poi annuncia: "Risponderemo all'attacco israeliano su Beirut". Intanto, il segretario di Stato americano Blinken vola in Medioriente con l'obiettivo di ottenere un aumento immediato degli aiuti a Gaza.

05 gen 2024 22:29

Nel 2022 gli 007 israeliani descrissero l'attacco del 7 ottobre - VIDEO

05 gen 2024 22:28

Israele, i famigliari degli ostaggi nel luogo della strage del rave party

IN EVIDENZA
05 gen 2024 22:13

Gaza, Onu: "La carestia è dietro l'angolo"

La Striscia di Gaza sta affrontando un'insicurezza alimentare senza precedenti e "la carestia è dietro l'angolo". Lo ha detto il sottosegretario generale delle Nazioni Unite per gli Affari umanitari e le emergenze, Martin Griffiths. "Ormai è un luogo di morte e disperazione: la speranza non è mai stata così labile". Il bilancio dei morti ha raggiunto le decine di migliaia e le infrastrutture mediche e ospedaliere sono sotto attacco.

IN EVIDENZA
05 gen 2024 15:27

Hezbollah: "Risponderemo all'attacco israeliano su Beirut"

"Non rimarremo in silenzio" dopo l'attacco israeliano nella periferia sud di Beirut e "risponderemo al nemico": lo ha detto il leader degli Hezbollah libanesi, Hasan Nasrallah, in un discorso trasmesso in diretta tv da una località segreta. "Sarebbe più pericoloso rimanere in silenzio che affrontare le ripercussioni di una nostra risposta", ha aggiunto Nasrallah. "Sarà il terreno di battaglia a parlare. E il terreno di battaglia non può aspettare", ha detto il leader libanese alleato di Hamas e Iran.

05 gen 2024 14:54

L'Isis rivendica strage in Iran - VIDEO

05 gen 2024 13:53

Iran: diversi arresti per l'attentato a Kerman

"Le competenti agenzie di intelligence del nostro Paese hanno trovato ottimi indizi sugli elementi coinvolti nelle esplosioni terroristiche di Kerman e una parte di coloro che hanno avuto un ruolo in questo incidente sono stati arrestati". Lo ha annunciato il ministro dell'Interno iraniano, Ahmad Vahidi, alla televisione di Stato.

05 gen 2024 11:58

Raisi: operazione Diluvio Al Aqsa sarà la fine d'Israele

"L'operazione 'Diluvio di Al Aqsa', come Hamas ha chiamato la guerra contro Israele, porterà alla fine del regime sionista". Lo ha detto il presidente iraniano, Ebrahim Raisi, partecipando a Kerman ai funerali delle vittime del doppio attentato di mercoledì. "La vittoria della verità e la distruzione della falsità è una promessa divina", ha aggiunto, citato dall'agenzia Irna.

IN EVIDENZA
05 gen 2024 11:45

Strage Iran, Raisi: sceglieremo noi luogo e tempo della vendetta

Il luogo e il tempo" della vendetta iraniana per il doppio attentato di Kerman saranno "scelti" dalla Repubblica islamica, ha affermato oggi il presidente, Ebrahim Raisi, partecipando ai funerali delle vittime nella città nel sud-est dell'Iran. Lo riferisce l'agenzia Irna. Ieri l'Isis ha rivendicato gli attentati, che, secondo l'ultimo bilancio, hanno provocato 89 morti e 284 feriti, ma diverse autorità di Teheran affermano che dietro all'azione ci sono gli Usa e Israele.

IN EVIDENZA
05 gen 2024 07:43

Hamas: "Israele sta scavando la propria fossa a Gaza"

Khaled Mashal, alto funzionario di Hamas, ha avvertito che Israele sta scavando la propria fossa con la guerra contro il gruppo terroristico di Gaza. Lo riferisce il Times of Israel, specificando che Mashal parla alcuni giorni dopo il presunto assassinio israeliano del capo di Hamas a Beirut, in Libano, Saleh al-Arouri. Mashal ha affermato che i gruppi di "resistenza" palestinese non potranno che rafforzarsi di fronte alla guerra contro Hamas.

05 gen 2024 00:10

Mezzaluna Rossa: preoccupa sicurezza team ospedale Al Amal a Gaza

La Mezzaluna Rossa Palestinese ha espresso profonda preoccupazione per la sicurezza del suo personale e di altre persone che si stanno rifugiando nell'ospedale di Al Amal e nel suo quartier generale a Khan Younis, nel sud di Gaza.