Si farà attendere più del previsto l'avventura di Star Wars Outlaws, nuovo videogioco open-world ambientato nell'universo di Guerre Stellari: il progetto di Ubisoft, attualmente in fase di sviluppo presso gli studi Massive Entertainment (già autori di The Division e Avatar: Frontiers of Pandora), arriverà su PC, PlayStation e Xbox entro la fine del 2024 stando a quanto riportato da Disney sul proprio portale.
Atteso originariamente entro la fine di marzo 2024, il nuovo videogioco a "mondo aperto" basato sulla saga realizzata da George Lucas sarebbe ora previsto entro la fine dell'anno, probabilmente tra le grosse uscite previste nell'ultimo trimestre.
In un articolo realizzata dalla casa di Topolino per presentare le novità del 2024, Disney ha confermato infatti che "Star Wars Outlaws, il gioco open-world di Star Wars, arriverà entro la fine dell'anno", confermando indirettamente un rinvio rispetto alla tabella di marcia originale. Lo scorso ottobre, Ubisoft aveva confidato di aver rinviato internamente un "grande progetto" programmato entro la fine dell'anno fiscale 2023/24 (prevista per marzo 2024), senza tuttavia fornire maggiori indicazioni sull'entità del progetto.
Sebbene l'articolo pubblicato sul portale di Disney sia stato successivamente aggiornato, con un generico "2024" a indicare la nuova finestra di lancio di Star Wars Outlaws, è lecito credere che il nuovo videogame di Star Wars sia destinato a esordire su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S solo nel secondo semestre dell'anno, verosimilmente subito dopo la fine dell'estate.
Di sicuro, l'avventura della fuorilegge Kay Vess e del suo fidato alleato Nix rappresenta uno dei videogame più attesi di quest'anno, complice la storia accattivante messa in piedi dal team di sviluppo svedese e un mix di meccaniche di gioco che promette di dar vita a un'esperienza intensa e divertente.