Nella Casa del "Grande Fratello" l'inizio anno per Beatrice Luzzi non è stato dei migliori. Già durante il veglione l'attrice si era fatta prendere da un momento di sconforto isolandosi a lungo mentre gli altri festeggiavano. Ma il giorno dopo poi è iniziato con una lite con quella che da sempre è una sua amica e alleata: Fiordaliso. Motivo del contendere il presunto interessamento di Greta per Vittorio o per Sergio, secondo quando sostiene Stefano. Quando la cantante afferma risoluta che Greta le ha confessato una preferenza per Vittorio, Beatrice invita in malo modo lei e Monia a "stare calme", affermazione che non fa che saltare ulteriormente la mosca al naso a Fiorda: "A me state calme non lo dice nessuno".
© Tgcom24
La discussione sembra figlia di un fraintendimento, più che altro sui toni delle affermazioni. Fiordaliso infatti afferma di aver fatto solo una battuta, mentre Beatrice ribatte che non era così e se è intervenuta in modo brusco è perché la stessa Fiorda è stata brusca nell'interrompere Stefano. La discussione va avanti per un po' e anche se alla fine le due sembrano appianare la tensione, in realtà entrambe restano sulla propria posizione.
Beatrice si chiarisce con Greta -
Più tardi la Luzzi vuole però verificare di persona come stanno le cose. E così, approfittando di trovarsi da sola con Greta mentre sta lavando i piatti, raccontandole della discussione con Fiordaliso chiede alla ragazza se sia o meno interessata a Vittorio. Greta nega e spiega di aver detto a Fiorda semplicemente di apprezzare Vittorio fisicamente, nella Casa nessuno è più bello di lui, ma questo è un giudizio condiviso praticamente da tutto. Ma dal punto di vista sentimentale considera Vittorio come un fratello. "Guarda che è tremenda" commenta Beatrice in riferimento a Fiordaliso, e poi fa una riflessione: probabilmente la sua amicizia stretta con Vittorio non è andata giù a nessuno, per questo si comportano tutti così.