
E' partito dall'interno della casa dove stava festeggiando il Capodanno il colpo di pistola che ha ucciso Concetta Russo, 55 anni, ad Afragola (Napoli). La donna, ferita alla testa, era stata soccorsa e portata al Cardarelli, dove è morta poco dopo il ricovero. A centrarla è stato un proiettile di una pistola calibro 380 mentre nell'abitazione c'era un ritrovo di parenti, una decina di persone in tutto. Inizialmente era sembrato che a uccidere la donna fosse stato un proiettile vagante. Ma poi i rilievi dei carabinieri, coordinati dalla Procura di Napoli Nord, hanno dimostrato che in realtà il proiettile è partito dall'interno della casa.
© Tgcom24
I militari hanno infatti rinvenuto e sequestrato un proiettile calibro 380 e le indagini proseguono con la raccolta delle testimonianze dei presenti. La donna lascia un marito e due figli maggiorenni. Nativa di Napoli, si era trasferita a Pantigliate, comune nell'area metropolitana di Milano, ed era tornata ad Afragola in vacanza in occasione delle festività natalizie. Al momento dell'arrivo in ospedale, le sue condizioni erano apparse subito molto gravi.
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
Donna ferita da proiettile vagante a Napoli -
Un'altra donna è rimasta ferita mentre assisteva dal balcone di casa ai fuochi d'artificio per il nuovo anno, a Napoli: secondo quanto si è appreso, sarebbe stata colpita all'addome da un proiettile vagante. E' accaduto nel quartiere di Forcella. La donna è stata trasportata all'ospedale Vecchio Pellegrini.