FOTO24 VIDEO24 2

FC 24 Ultimate Team: il ritorno del sergente Milinković-Savić

Nel videogioco sportivo di Electronic Arts arriva un'altra squadra di jolly invernali con alcune leggendarie icone spagnole

Ufficio stampa

Dopo la meritata pausa natalizia, la Serie A e Mondo FUT ritornano con un turno piuttosto interessante. Electronic Arts non ha perso tempo e ha confezionato per il suo videogioco sportivo uno squadrone in grado di concludere degnamente la prima annata da record di EA Sports FC 24. Il 2024 si annuncia ancor più ricco con una serie di nuovi eventi e carte spettacolari in arrivo.

Il quindicesimo appuntamento è l'ultimo della stagione 2023: il nuovo squadrone porta in dote una vecchia conoscenza del campionato italiano, l'ex laziale Sergej Milinković-Savić (88) che sta brillando (al contrario del fantasma Benzema) nella lega saudita professionistica. È lui il capitano di una compagine davvero a buon mercato (disponibile per meno di 700mila crediti).

LA SQUADRA DELLA SETTIMANA Per l'ultimo team stagionale i ragazzi di EA sono andati sul sicuro scegliendo Ivan Provedel (85), il portiere della Lazio che sta disputando un'ottima stagione. La prima carta nera è un po' caruccia, circa 38mila crediti.

La linea difensiva propone il terzetto Wilson Odobert (83), Yann Aurel Bisseck (83) e Lucas Vazquez (86): tre difensori dal profilo interessante, tre carte discutibili. La migliore come rapporto qualità/prezzo è quella del centrale tedesco dell'Inter: la prima carta nera di Bisseck è tanta roba e può essere acquistata per 35mila crediti. Il francese del Burnley è davvero veloce ma troppo leggero, mentre il tuttofare del Real Madrid ha dalla sua piedi educatissimi e la possibilità di impostare dal basso: per entrambi servono circa 37/40mila crediti.

Ufficio stampa

La qualità in mezzo al campo è garantita da un trio di primissima qualità composto da Sergi Roberto (86), Sergej Milinković-Savić (88) e Vitinha (84), supportati in avanti da Dani Rodríguez (84) in versione trequartista: per lo spagnolo siamo sui 40mila crediti mentre per il serbo dell'Al Hilal sui 50mila crediti. Molto più a buon mercato il cervello portoghese del PSG e la stellina del Maiorca: per entrambi siamo sui 37mila crediti. Tra i quattro resta consigliatissimo l'ex centrocampista laziale.

Per l'ultimo attacco dell'anno EA propone il terzetto Dominic Solanke (86), Patrik Schick (86) e Terem Moffi (85), un trio tutto da scoprire. Il bomber inglese del Bournemouth è una vera bestia da FUT e per 30mila crediti è straconsigliato. L'ex giocatore di Sampdoria e Roma convince fino a un certo punto nella sua prima carta nera stagionale: 38mila crediti sono una cifra impegnativa. Molto più interessante il nigeriano del Nizza: Moffi ha tanta velocità e fisico per dare spettacolo in FUT e soprattutto ha una quotazione più che abbordabile, circa 36mila crediti.

In panchina i nomi da tenere d'occhio sono quelli di Souleyman Doumbia (83) e Michy Batshuayi (83).

Ufficio stampa

LA SECONDA SQUADRA JOLLY La scorsa settimana, Electronic Arts ha riproposto nel suo videogame sportivo i Jolly Invernali, una serie di Sfide Creazione Rosa dedicate a icone e a calciatori che hanno fatto la storia del calcio. Dopo una prima infornata interessante è arrivato l'atteso Team 2: tra i giocatori proposti segnaliamo Butragueño (90), Stoičkov (90) e Hierro (90), tre vere e proprie leggende della Liga spagnola e del calcio internazionale.

Espandi