la compagnia aerea si scusa

Usa, un altro "Mamma ho riperso l'aereo" nel giorno del Natale: a 6 anni imbarcato da solo su volo sbagliato in Florida

Casper come Kevin nella seconda "puntata" del celebre film con Macaulay Culkin. A scoprire l'incidente la nonna che aspettava il nipote in aeroporto. Nessuno ha saputo spiegare come l'errore sia accaduto e la compagnia aerea si scusa

© Afp

Un bambino di sei anni è stato imbarcato sull'aereo sbagliato ed è finito, da solo, a quattro ore dalla sua destinazione. Un'avventura, finita bene, che ricorda la trama del secondo episodio del celebre film di Natale, "Mamma, ho perso l'aereo", quello in cui Macaulay Culkin, nei panni di Kevin McCallister, si perde a New York mentre stava volando con la famiglia a Miami per le vacanze di Natale. Casper stava viaggiando da Philadelphia a Fort Myers, in Florida, per andare a trovare la nonna, ma invece è finito a Orlando. Quando l'aereo sul quale sarebbe dovuto arrivare è atterrato e lui non c'era, la nonna Maria Ramos è stata presa dal panico. "Sono corsa dall'assistente di volo e le ho chiesto: 'Dov'è mio nipote? Ti è stato consegnato a Philadelphia?'". Ma l'hostess le ha risposto di non avere "nessun bambino a bordo". Fortunatamente, Casper è riuscito a telefonare a sua nonna subito dopo essere atterrato a Orlando.

© Tgcom24

Le scuse della compagnia aerea -

 Spirit Airlines ha affermato che il bambino è stato per tutto il tempo sotto la cura e la supervisione di un dipendente della compagnia aerea, anche se era stato imbarcato erroneamente su un volo per Orlando. Una volta scoperto l'errore, la famiglia è stata informata: "Ci scusiamo con i genitori e la nonna per questa esperienza".

Resta tuttavia un mistero su come e perché il bimbo sia stato imbarcato sull'aereo sbagliato. La compagnia Spirit Airlines oltre a scusarsi si è offerta di rimborsare alla nonna il volo per Orlando. "Prendiamo molto sul serio la sicurezza e la responsabilità del trasporto di tutti i nostri passeggeri e stiamo conducendo un'indagine interna. Ci scusiamo con la famiglia per questa esperienza", ha scritto Spirit Airlines in una nota. Aperta un'inchiesta.

Ma la nonna non demorde. "Non mi interessano i soldi - ha detto in una intervista televisiva dopo aver riabbracciato il nipote -. Io voglio che mi chiamino, mi chiedano scusa di persona e mi spieghino come abbiano potuto caricarlo sul volo sbagliato, quando il suo bagaglio è invece andato sul volo giusto".

I precedenti -

 Tali incidenti sono rari, ma in passato i minori non accompagnati e altri passeggeri hanno viaggiato su voli sbagliati. Nel 2009, due diverse ragazze non accompagnate furono imbarcate su voli sbagliati della Continental Airlines negli Stati Uniti. La compagnia aerea aveva in quel caso accusato "problemi di comunicazione tra il personale". E nel 2019, un ragazzo è stato messo su un volo della United Airlines per la Germania mentre avrebbe dovuto arrivare in Svezia. 

Ti potrebbe interessare