
Ucraina, Zelensky: "Brutali attacchi terroristici dei russi su Kherson"
Il ministro Crosetto: "E' arrivato il momento di affrontare percorsi che arrivino a una soluzione politica"

La guerra in Ucraina giunge al giorno 669. Commentando i raid di Mosca su Kherson che hanno portato alla morte di almeno quattro persone, il presidente ucraino Zelensky dice: "Sono brutali attacchi terroristici che hanno preso di mira deliberatamente le infrastrutture civili". Per il ministro della Difesa italiano Crosetto, è arrivato il momento in Ucraina di "affrontare percorsi che arrivino a una soluzione politica". Kiev: "La fine della guerra può avvenire solo alle nostre condizioni".
24 dic 2023 18:58
Kiev: "La fine della guerra può avvenire solo alle nostre condizioni"
"La Russia vorrebbe effettivamente porre fine alla guerra contro l'Ucraina il prima possibile. Ma la guerra deve terminare alle condizioni di Kiev e in conformità con il diritto internazionale". Lo ha dichiarato Andriy Yusov, rappresentante della Direzione principale dell'intelligence del ministero della Difesa ucraino, come riporta Rbc Ucraina. I commenti di Yusov arrivano dopo che il New York Times aveva riferito, citando alcune fonti, che il presidente russo Vladimir Putin avrebbe inviato "segnali" all'Occidente sul suo desiderio di congelare la guerra in Ucraina e avviare negoziati.
24 dic 2023 16:23
Zelensky: "Il male sarà sconfitto, questo è il nostro obiettivo"
"Le notti prima di Natale sono le più lunghe dell'anno. Ma la giornata ha già cominciato ad allungarsi e la luce ha cominciato a prevalere. La luce diventa più forte. Giorno dopo giorno e passo dopo passo, l`oscurita' si ritira. L'oscurità alla fine perderò. Il male sarà sconfitto. Oggi, questo è il nostro obiettivo comune, il nostro desiderio comune e ciò per cui preghiamo". Lo dice in un messaggio di auguri sui social il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "Per la nostra libertà. Per la nostra vittoria. Per la nostra Ucraina. Cristo è nato! Glorificalo!", conclude.
24 dic 2023 14:43
Zelensky: "Brutali attacchi terroristici dei russi su Kherson"
I bombardamenti russi su Kherson sono "brutali attacchi terroristici" che hanno preso di mira "deliberatamente" le "infrastrutture civili che garantiscono la vita" e le "strade ordinarie". Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky commentando i raid di Mosca sul fronte meridionale che hanno portato alla morte di almeno quattro persone.
24 dic 2023 12:42
Ministero Difesa russo: eliminati 350 soldati ucraini
Le truppe ucraine hanno perso fino a 350 militari in direzione di Donetsk nelle ultime 24 ore. Lo ha reso noto il ministero della Difesa russo, ripreso dall'agenzia di stampa "Ria Novosti". "Le perdite totali del nemico in questa direzione ammontano a 350 militari, tre veicoli da combattimento di fanteria, un veicolo corazzato e altri cinque mezzi", ha riferito il dicastero, precisando che nelle ultime 24 le forze russe hanno respinto un totale di otto attacchi nella stessa direzione di Donetsk.
24 dic 2023 09:50
Kiev: almeno 4 morti in attacco russo nel centro di Kherson
Almeno 4 persone hanno perso la vita e altre 9 sono rimaste ferite in bombardamenti russi sulla città ucraina meridionale di Kherson, la cui regione viene bersagliata quotidianamente dalle forze di Mosca. Lo afferma il governatore regionale.