FOTO24 VIDEO24 2

Peach Fuzz è il colore dell’anno: 5 destinazioni in tinta

Tra il rosa e l’arancio, carnale e romantico al tempo stesso: Pantone l’ha decretato colore dell’anno

Dall’Arizona alla Thailandia 5 posti color Peach Fuzz

1 di 5
The Wave, Arizona
2 di 5
 Cappadocia, Turchia 
3 di 5
Hawa Mahal, Jaipur, India 
4 di 5
Deadvlei, Namibia
5 di 5
 Santuario della Verità, Thailandia 
Tra il rosa e l’arancio, carnale e romantico al tempo stesso: Pantone l’ha decretato colore dell’anno

Il colore dell’anno 2024 Pantone si chiama Peach Fuzz, ed è una tonalità tra il rosa e l’arancio: con i suoi toni delicati, romantici e senza tempo, influenzerà sicuramente le nuove tendenze del design, della moda e dell'arte per il prossimo anno, e i viaggi non faranno eccezione.

The Wave, Arizona  Si tratta di una sorta di onda scavata nella roccia che dà vita ad una vera e propria meraviglia geologica. Il sito si trova all’interno della Coyote Buttes North, ma nonostante la sua fama, non è semplice riuscire a visitarla. La possibilità di godere della sua bellezza è infatti affidata alla sorte: partecipando ad una lotteria, ogni mese c'è la possibilità di venire estratti e ricevere il permesso per accedere al tour di questa formazione rocciosa.

Cappadocia, Turchia  È un luogo magico, unico per i suoi paesaggi surreali, caratterizzati da formazioni rocciose spettacolari chiamate "fairy chimneys" (camini delle fate) e case scavate nella roccia. I colori cangianti dell'alba e del tramonto dipingono il cielo sopra paesaggi che sembrano provenire da un altro pianeta. Una delle esperienze più straordinarie è prendere un volo in mongolfiera all'alba, che ti offre una vista panoramica mozzafiato della Cappadocia mentre il sole sorge all'orizzonte.

Hawa Mahal, Jaipur, India  Noto anche come "Palazzo dei Venti", è un importante punto di riferimento storico e architettonico situato a Jaipur, la capitale dello stato indiano del Rajasthan. Fu costruito nel 1799 con lo scopo principale di permettere alle dame reali di osservare la vita quotidiana e le feste nella strada sottostante senza essere viste. Oggi una testimonianza della ricchezza storica e culturale della "Città Rosa" di Jaipur, così chiamata per l'uso predominante dell'arenaria rosa in molti dei suoi edifici.

Deadvlei, Namibia  Deadvlei è un’incredibile pianura di argilla situata nel Parco Nazionale Namib-Naukluft in Namibia, nell'Africa sud-occidentale. Il nome "Deadvlei" si traduce in "palude morta" o "valle morta" ed è spesso considerato uno dei paesaggi più fotogenici e dalla bellezza struggente del mondo. Il contrasto dei colori tra la distesa di argilla, gli scuri alberi di acacia e le dune rosse circostanti crea uno scenario visivamente stupefacente e quasi surreale.

Santuario della Verità, Thailandia  Questo iconico tempio si trova a Naklua, un sobborgo settentrionale di Pattaya, affacciato sul Golfo di Thailandia. È realizzato interamente in legno di Teak secondo le antiche tecniche di lavorazione, senza l'uso di chiodi o metalli moderni. La sua architettura segue gli stili tradizionali thailandese e khmer, con intricati intagli e sculture che riflettono vari temi religiosi e filosofici asiatici. Il tramonto e l’alba sono i momenti più suggestivi della giornata, che tingono questo luogo sacro di una tonalità unica ed evocativa che rimandano al raccoglimento e alla riflessione. 

Espandi