FOTO24 VIDEO24 2

Mostre, musei, sport: un 2024 strepitoso a Torino

Ma ci sono anche il festival del jazz, quello della fotografia e il Salone Internazionale del Libro

Torino e i grandi eventi, un 2024 da non perdere

1 di 6
Torino
2 di 6
 Torino, Piazza Castello
3 di 6
Museo Egizio, la Piazza Egizia
4 di 6
Kappa Futur Festival, ph Gabriele Canfora
5 di 6
Terra Madre Salone del Gusto
6 di 6
Salone Internazionale del Libro
Ma ci sono anche il festival del jazz, quello della fotografia e il Salone Internazionale del Libro

A Torino concerti, mostre, musei, enogastronomia: il 2024 si prospetta ricchissimo di attrattività per l’elegantissima città che sta riprendendo in pieno il suo appeal, fatto di raffinatezze e di eventi culturalmente straordinari, come la serie di mostre incentrate su grandi nomi come Picasso, Turner, Casorati e Sironi. Allestimenti inediti e meraviglie anche al meraviglioso Museo Egizio.

A suon di musica  Ad aprile torna in scena il Torino Jazz Festival, a maggio il Torino Fringe Festival 2023 e nei mesi estivi un ricco calendario di festival anima la città; dal Kappa Futur Festival, il festival di musica elettronica, al Sonic Park Festival ambientato nella splendida cornice della Palazzina di Caccia di Stupinigi, al Todays Festival sino al Movement Torino Music Festival e a MITO SettembreMusica.

Fiere e saloni  Dal 7 al 9 febbraio arriva a Torino Connect Route Development Forum 2024, un evento che porterà in Piemonte circa 600 persone, tra delegati e rappresentanti dei vettori aerei internazionali, dal 12 al 14 aprile Torino Comics & Games, ad aprile Lovers Film Festival e dal 9 al 13 maggio il Salone Internazionale del Libro, dal 23 al 26 maggio l’European Championship of Magic; a settembre i motori animeranno le piazze e vie cittadine con Autolook Week, seguito da Torino Spiritualità e dall’appuntamento con Terra Madre Salone del Gusto (20-24 Settembre) la manifestazione enogastronomica internazionale che riunisce ogni due anni a Torino produttori e artigiani del settore agroalimentare provenienti da tutto il mondo. E sul finire dell’anno quando l’inverno di fa strada… il capoluogo si accende a ritmo di grandi eventi cool dedicati all’arte contemporanea e alle festività natalizie. Da non dimenticare infine che nel 2024 si festeggiano anche i 10 anni del riconoscimento Unesco dei Paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe Roero e Monferrato.

Per maggiori informazioni: www.turismotorino.org  

Espandi