FOTO24 VIDEO24 2

Dove andare nel 2024: le mete migliori, mese per mese

Viaggi 2024: le migliori destinazioni per non perdersi gli eventi più belli in tutto il mondo

Da gennaio a dicembre: ecco le mete dove andare nel 2024

1 di 7
Gennaio in Norvegia, Aurora boreale a Tromsø
2 di 7
Febbraio in Brasile, Carnevale di Rio de Janeiro
3 di 7
Marzo in Giappone, Hanami
4 di 7
Aprile in Thailandia, Songkran
5 di 7
Agosto in Colombia, Feria de las Flores
6 di 7
Ottobre a New York, Halloween
7 di 7
Dicembre in Australia, Capodanno a Sydney 
Viaggi 2024: le migliori destinazioni per non perdersi gli eventi più belli in tutto il mondo

Mete 2024: poter dire “io c’ero” e conservare il ricordo di un evento unico è qualcosa che vale più di qualsiasi souvenir. Tanto più nell’epoca dei viaggi esperienziali, in cui i viaggiatori non si accontentano di una semplice vacanza ma vogliono arricchire i loro tour con esperienze che li mettono a contatto con la realtà autentica dei luoghi visitati.

"Le mete di tendenza, di fatto, sono sempre più quelle dove ci si può sentire al centro dell’azione, vivendo momenti irripetibili. Può trattarsi di destinazioni esotiche ma non solo: scegliere paesi più conosciuti, andandoci però fuori stagione per uno specifico evento, vuol dire riscoprirli con occhi nuovi", come suggerisce CartOrange, che ha fatto della ricerca di itinerari insoliti e su misura e della selezione di esperienze personalizzate il suo obiettivo.

Agosto in Colombia  Uno degli eventi più significativi che si celebreranno in Colombia, dal 2 all’11 agosto 2024, è la Feria de las Flores, la festa dei fiori che si svolge nella città di Medellín. Celebra la cultura, la tradizione e la bellezza dei fiori, attirando visitatori da tutto il paese e oltre. È un'occasione per esplorare la cultura colombiana, ammirare l'artigianato floreale (con la desfile de silleteros, la sfilata in cui i contadini portano enormi e variopinte corone di fiori sulle spalle) e partecipare a festeggiamenti animati. La Colombia è una meta ancora poco conosciuta dagli italiani ma sempre più richiesta.

Settembre in Cina  Questa celebrazione cade il quindicesimo giorno dell’ottavo mese lunare del calendario cinese, pertanto nel 2024 si svolgerà il 17 settembre. Durante la festa, le famiglie si riuniscono per ammirare la luna piena di metà autunno, considerata la più luminosa e rotonda dell’anno. È associata a diverse leggende, fa cui quella della dea Chang'e, che fu costretta a vivere sulla Luna dopo aver bevuto l'elisir dell'immortalità. Le famiglie si riuniscono per celebrare l’armonia e la gratitudine, mangiando dolci tradizionali di pasta di riso a forma di luna.

Ottobre a New York  L’autunno a New York è un'esperienza unica e coinvolgente, ancora di più se si riesce a essere in città il 31 ottobre, per Halloween. Le strade si animano con spettacoli, sfilate, feste in maschera, mentre case e negozi vengono decorati a tema. Il fulcro delle celebrazioni è la parata che avviene al Greenwich Village, una delle più famose al mondo: migliaia di partecipanti e spettatori, costumi stravaganti, carri allegorici, performance teatrali e molto altro.

Novembre in Messico  Il Giorno dei Morti (Dia de los Muertos) celebrato il 1° e il 2 novembre, è una straordinaria festa tradizionale messicana che onora i defunti. Le persone decorano le tombe dei propri cari con fiori, creano altari commemorativi e partecipano a processioni. La particolarità è che i teschi e gli scheletri vengono utilizzati in vari modi, come maschere, costumi e decorazioni, per rappresentare la vita dopo la morte in modo festoso, coloratissimo come nel film Disney Coco.

Dicembre in Australia  Sydney è famosa per i suoi spettacolari fuochi d'artificio della mezzanotte del 31 dicembre sopra l'Opera House e il Sydney Harbour Bridge. Grazie alla rotazione terrestre è una delle prime città a festeggiare l’anno nuovo. Le celebrazioni attirano visitatori da tutto il mondo: si può scegliere di festeggiare a bordo di una crociera nel Sydney Harbour, intrattenendosi con concerti e spettacoli dal vivo in vari luoghi della città, nei parchi della città per organizzare pic-nic e grigliate oppure sulle spiagge più famose di Sydney dove, lo ricordiamo, l’estate è appena cominciata.

Espandi