Un pesca caldo. Peach Fuzz è il colore scelto dal Pantone Color Institute per questo 2024. Una nuance avvolgente e luminosa, che si colloca tra il rosa e l'arancio. È identificato dal codice 13-1023 e rafforza il bisogno collettivo di conforto, empatia e compassione, oltre ad alimentare il desiderio di un futuro di pace.
Il Peach Fuzz è praticamente una filosofia di vita: secondo la stessa autorità globale del colore arricchisce corpo, mente e anima, simboleggia amore e inclusività. Invia un messaggio universale di condivisione, senso di comunità e collaborazione, elementi - di fatto - cruciali soprattutto in questo momento storico. Si ritiene, inoltre, che infonda un senso di calma, permettendo a ciascuno di trovare il proprio spazio per sentirsi bene, prosperare e guarire, e promuova una nuova gentilezza.
Una tonalità quieta, insomma, ma ricca di luce e positività. Guardando alla moda, ha fatto capolino tra le proposte delle collezioni della prossima primavera estate. Peach Fuzz 13-1023 spicca e risalta, ispira, spinge a nuovi contatti. Infonde un messaggio tattile e di concretezza con finiture scamosciate, vellutate, ricamate e folte, e risulta elegantemente avvolgente e morbido al tocco. Affascinante, risveglia i sensi con una presenza concreta e un calore che placa.
Accogliente e rilassante, è ben accolto anche dal mondo beauty. Tono pesca contemporaneo, con una profondità e una leggerezza che risaltano nel tempo, il Peach Fuzz rende la carnagione rosea, naturale e splendente. Straordinariamente versatile, ravviva la pelle e aggiunge un calore morbido a occhi, labbra e guance, per un aspetto fresco e giovanile, che raggiunge un tocco di drammaticità se unito a rossi profondi e toni prugna. Dolce e tenue, se scelto per la manicure esprime un senso di romanticismo e innocenza.