EMOZIONI E COLPI DI SCENA

"Grande Fratello": Sara Ricci deve lasciare la Casa, Federico, Marco e Greta in nomination

Nel nuovo appuntamento con il reality show condotto da Alfonso Signorini Varrese sotto accusa per le parole dure contro Beatrice

© Da video

Nuovo appuntamento con "Grande Fratello", il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Sara Ricci deve lasciare la Casa sconfitta al televoto. E' tempo del consueto e scintillante show natalizio di “Gf” che, quest’anno, ha visto l'esibizione di due grandissime ospiti: Mietta e Donatella Rettore, amica di sempre di Fiordaliso che, a sorpresa, è riuscita a riabbracciarla. Paolo ha invece ricevuto la visita di sua sorella con l'adorata nipotina. Varrese sotto accusa per le parole e gli atteggiamenti troppo duri nei confronti di Beatrice si è scusato. Dal nuovo confronto tra Greta e Mirko l'epilogo della loro storia: per Brunetti bisogna mettere un punto, la ragazza ci rimane malissimo. Vanno in nomination Federico, Greta e Marco.

© Tgcom24

Si comincia con le immagini dell'incursione di Signorini nella Casa poche ore fa, tra battute, baci e abbracci. Tornati in diretta, dopo un rapido sommario degli argomenti che verranno toccati durante la serata si passa subito al primo caso...

Gli scontri tra Rosanna e Fiordaliso -

 L'atteggiamento da diva di Rosanna, che dal primo momento ha voluto rimarcare il suo status di "cantante famosa" ha dato sui nervi ben presto a Fiordaliso. Gli attacchi a Beatrice hanno poi acuito la ruggine tra le due. Il battibecco a suon di frecciate prosegue anche in diretta, quando si inserisce Bea poi ce n'è anche per lei. Maddaloni fa notare a Rosanna che il suo errore è stato quello di "snocciolare il curriculum". 

Una sorpresa per Paolo -

 Per il macellaio romano c'è una bella sorpresa natalizia, anzi, un grosso regalone. Chiamato in passerella può incontrare sua sorella Chantal. Inizialmente lui è freezato e deve ascoltare le parole di sua sorella, che lo rincuora e rassicura su tutto. Poi il vero regalo di Natale: in braccio a suo papà Tiziano entra anche Valeria, la nipotina di Paolo, di cui il ragazzo è innamorato pazzo. 

Il primo verdetto -

 Signorini chiude ufficialmente il televoto e chiama i concorrenti in nomination davanti al led. Il primo a salvarsi è Vittorio. 

Sara Ricci, la più amata della Casa... -

 Si passa a parlare di Sara, il cui impatto sulla Casa è stato non esattamente positivo. Primo il feroce scontro con Beatrice, poi contrasti anche con Perla e Letizia. Non è piaciuto nemmeno un certo atteggiamento da primadonna, come quando si è lamentata della costumista perché non le avrebbe scelto dei vestiti all'altezza. 

Uno show di Natale con Rettore -

 Prima ospite della serata, per uno show natalizio, è Rettore, amica di Fiordaliso sin da Sanremo 86. Alfonso chiede a Fiorda di andare in passerella. Una volta freezata arriva Donatella che è un po' a disagio a parlare con l'amica che non può rispondere. Poi parte un lungo abbraccio carico di entusiasmo. Fiordaliso va quindi a prendere tutte le donne della Casa e le porta fuori per assistere allo show. Rettore esegue un medley di suoi successi, con tutte le inquiline a farle da coriste. Poi Signorini la invita a scegliersi un corista tra gli uomini e lei punta su Vittorio.  

Beatrice e Giuseppe, un rapporto tormentato -

 Negli ultimi giorni i due hanno vissuto alcuni momenti vicini. Per questo Alfonso li chiama entrambi in Mistery. Dalle immagini si vedono una Bea in crisi e un lungo abbraccio consolatorio di Giuseppe. Ma anche il ribadire alcune posizioni, soprattutto da parte di Beatrice. La Luzzi conferma che il sentimento più passionale è scemato. Poi Garibaldi peggiora la situazione affermando che lui è "un buono e anche se ci fosse stato il mio peggior nemico lo avrei abbracciato". Ma la Luzzi nei giorni scorsi ha anche mostrato una gelosia crescente nei confronti di Anita. Secondo Bea la ragazza sta controllando, soggiogando e manipolando Giuseppe, che non fa nulla per ribellarsi.  

Le parole di Massimiliano Varrese contro Beatrice -

 Signorini chiama Varrese in Superled per affrontare con lui il problema di certe frasi e atteggiamenti tenuti nei confronti di Beatrice. Lo avverte che in questo momento nel Paese il tema della violenza sulle donne è al centro dell'attenzione. Mostra a Massimiliano i titoli di alcuni giornali sulle sue frasi e su i suoi atteggiamenti. Signorini chiede a Varrese da dove nasca questo tipo di comportamento. Lui cerca di difendersi parlando di una irruenza "fine a se stessa", senza l'intenzione di nuocere a nessuno. Poi dice di essersi preso sulle spalle la difesa del gruppo. Signorini poi mostra un primo filmato, dove Varrese mima uno schiaffo come reazione al comportamento di Beatrice, in un secondo invece lo si vede tenere un atteggiamento provocatorio e prevaricatore nei confronti della coinquilina. Lui si scusa con Beatrice e con tutti e dice che è "più una recita che un atteggiamento vero". Il terzo è ultimo video lo mostra dire, riferito a Bea, "ci urino sopra". Lui sembra davvero colpito nel guardarsi dall'esterno, Signorini lo avverte che "alla prossima che dici così sei squalificato". Viene chiamata Beatrice. "Ci terrei molto ad andare d'accordo con Massimiliano - dice lei -. Non capisco questo suo essere contraddittorio nei miei confronti e comunque sia nel bene che nel male l'ho sempre sentito molto pressante". Alla fine la parentesi si chiude con un abbraccio di Beatrice a Varrese.

Mirko e Greta, una storia da chiarire -

 Dopo aver detto la parola fine alla sua storia con Perla nella scorsa puntata, oggi Mirko (in collegamento causa Covid) deve chiarire il rapporto con Greta. La ragazza dentro la Casa ha oltretutto riscoperto sentimenti d'amore nei confronti di Brunetti. E proprio questo rinascere di un innamoramento, sempre più ostentato, necessita un chiarimento da parte di Mirko. Greta viene chiamata in Superled e qui messa in collegamento con Brunetti. Mirko ricapitola il grande innamoramento a Temptation e la crisi successiva. "L'unica cosa che ti voglio dire - afferma - è: trova te stessa. Approfitta di questa esperienza per capire chi vuoi essere tu e non per le aspettative di qualcun altro". Un giro di parole per chiudere con la ragazza, chiusura che poi esplicita: "Anche vedendo le cose da fuori penso - dice -, sia arrivato il momento di mettere un punto al nostro rapporto". Greta accusa il colpo perché non si aspettava questo epilogo e reagisce da donna ferita: "Credo che per Mirko la magia non ci sia mai stata" sottolinea. Quando poi Mirko le dice "non cambiare mai, sei un angelo", lei ribatte "mi sono stancata di essere sempre un angelo".

Il verdetto definitivo -

 E' il momento di scoprire chi dovrà lasciare la Casa. Prima però c'è il secondo show di Natale, questa volta con Mietta accompagnata dagli uomini della Casa. Si torna al verdetto. La prima a salvarsi è Beatrice seguita da Perla. Rimangono quindi Grecia e Sara Ricci: a lasciare la Casa del Gf è Sara.  

Le nomination -

 A sorpresa Beatrice e Massimiliano sono i preferiti della settimana. Gli altri immuni della Casa sono Giuseppe, Paolo, Letizia e Rosy. Cesara invece salva Rosanna Fratello. Dopodiché si passa in Superled per le nomination palesi. Inizia Fiordaliso che nomina Greta, stesso nome che fa Marco. Perla nomina invece Vittorio che fa il nome di Anita. La ragazza invece punta su Marco. Monia nomina Grecia mentre Greta sceglie Federico. Ma lui risponde restituendo il favore. Maddaloni viene nominato anche dalla Colmenares. Si passa quindi alle segrete in confessionale. Si comincia con Giuseppe che nomina Marco, lo stesso fa Rosanna mentre Letizia nomina Greta. Beatrice fa il nome di Anita mentre Paolo sceglie Marco. Si va verso la fine: Rosy sceglie Federico così come Massimiliano. Vanno in nomination Federico, Greta e Marco.