FOTO24 VIDEO24 2

Rhove e Anna, un duetto per i campioni dello streaming: insieme per "Petit Fou Fou"

I due esponenti di spicco della scena urban collaborano per la prima volta per un singolo super up tempo

Federico Earth

Rhove e Anna, due degli artisti più forti nella scena musicale italiana, uniscono le forze nel nuovo singolo "Petit Fou Fou". Un brano super uptempo con cassa dritta dall'impatto trascinante. "Apprezzo molto Anna e la sua musica, ho sempre voluto collaborare con lei - dice Rhove, che ha pubblicato il suo ultimo singolo “Ancora”, tra i brani più suonati dalle radio italiane quest’estate e certificato Platino -. Questo era il pezzo giusto, arrivato al momento giusto. Spero che tutta l’energia che ci abbiamo messo arrivi alle persone".

Fotogallery - Rhove e Anna insieme per "Petit Fou Fou"

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

Tgcom24

"'Petit Fou Fou' - prosegue Rhove - è il preludio di tanta nuova musica che ho in programma di pubblicare il prossimo anno”. Anna ha concluso un’annata record che l’ha vista partecipare alla colonna sonora del blockbuster mondiale “Fast X”, pubblicare collaborazioni multiplatino e diventare l’artista femminile più ascoltata del 2023 su Spotify in Italia. “Petit Fou Fou” è stata scritta da Rhove, Anna e Madfingerz e prodotta da Madfingerz.

Chi è Rhove  Classe 2001, Samuele Roveda ha iniziato a rappare fin da piccolo, esibendosi nei centri sociali e nelle discoteche. Il suo nome d’arte è un gioco di parole tra l'abbreviazione del suo cognome e la provincia di origine, Rho. Proprio le sue origini fanno sì che spesso nei suoi testi puntualizzi di essere un rapper "di provincia" e non "di periferia". Il successo arriva con la pubblicazione del primo singolo "Blanc Orange (na na na)", che autopubblicato ottiene più di 300mila visualizzazioni su YouTube. Da quel momento è un crescendo i singoli "Corso Europa" e "Montpellier" vengono certificati Oro, con il duetto con Shiva in "La Zone" ottiene il primo Platino, e poi arriva l'esplosione vera e propria con "Shakerando". La canzone segna la prima collaborazione con il producer francese Voluptyk e ottiene sei dischi di platino. La musica di Rhove è contaminata da influenze urban francesi: si ispira infatti a rapper e artisti francesi quali JUL, Stromae, SCH, Doria e artisti internazionali come Morad. L'anno scorso ha aperto il concerto del suo idolo Stromae al Milano Summer Festival. Ma il punto di forza di Rhove è proprio quello di superare i luoghi comuni della musica urban e rap, trasmettendo messaggi positivi, propositivi e di incoraggiamento. Più volte ha invitato a fare sport piuttosto che fare uso di droghe: "Ho scelto di rischiare la vita facendo sport estremi piuttosto che rischiarla con quelle puttanate delle droghe - ha detto -, l’adrenalina è la droga più potente”. Rhove è un grande appassionato di sport: ama, infatti, il parkour e il surf.

Chi è Anna  Classe 2003 e con oltre 1 milione e 400 mila di followers su Instagram e quasi due milioni su TikTok, Anna è una vera appassionata di rap, cresciuta tra i vinili del padre dj e una passione coltivata fin da piccola per la cultura urban americana. Con uno stile di scrittura è graffiante e irriverente, Anna ha ottenuto un successo mondiale già con il suo singolo di debutto "Bando", che le ha regalato il doppio disco di platino in Italia, nonché importanti collaborazioni nelle versioni remix. E con un successo di questo tipo alla prima uscita, per lei non è stato un problema confermarsi, a partire dal freestyle "Squeeze #1" e dal singolo "Drippin in Milano", platino e brano più virale sulla piattaforma TikTok. L’estate scorsa è uscito il suo primo ep, "Lista 47" (certificato Oro). In questi anni ha collaborato tra gli altri con Lazza, Sfera Ebbasta e Guè, che l'ha definita “la rapper donna più forte in Italia". Anna è stata scelta come unica artista italiana per la colonna sonora ufficiale di "Fast X", l’ultimo film della saga di Fast and Furious con Vin Diesel, con una speciale versione di "Bando" appositamente realizzata. 

Espandi