FOTO24 VIDEO24 2

Belgio: Bruges d’inverno, magica e incantevole

Percorso di luci ispirato all’aurora boreale lungo i canali dello centro storico. E l’arte del Memling…

Magia invernale a Bruges: spunti per vacanze indimenticabili

1 di 6
Bruges, ph Jan Darthet
2 di 6
 Winter Glow, ph Jan Darthet
3 di 6
Winter Glow, ph Jan Darthet
4 di 6
Shopping a Bruges, ph Jan D'Hondt
5 di 6
Bruges, ph Jan Darthet
6 di 6
Bruges, ph Jan Darthet
Percorso di luci ispirato all’aurora boreale lungo i canali dello centro storico. E l’arte del Memling…

Il centro storico di Bruges fino al 7 gennaio 2024 si trasforma in un luogo ancora più magico e incantevole per la quinta edizione di Winter Glow. Protagonista assoluto dell’evento è il percorso di luci “Aurora” che conduce il visitatore attraverso il centro storico e lungo i canali della città.

Riapre il Museo Memling - Il 16 dicembre riapre l’antico Ospedale di San Giovanni dopo una ristrutturazione di 10 mesi. Questo ex ospedale, che già nel XII secolo dava ricovero a persone bisognose di cure, è oggi uno dei musei principali di Bruges: ospita infatti la seconda collezione più grande al mondo del primitivo fiammingo Hans Memling, tra cui alcuni capolavori che l’artista realizzò nel 1400 proprio per questo luogo. Grazie al recente rinnovamento, il museo sottolinea in maniera ancora più forte la connessione tra la storia plurisecolare dell’edificio e la sua straordinaria collezione artistica, attraverso temi universali come l’ospitalità, l’empatia, la vita e la morte e l’attenzione verso il prossimo.

Arte contemporanea - Oltre alle opere di Memling, il museo presenta anche una collezione di opere contemporanee come, ad esempio, la scultura ‘Arcangelo Sdraiato’ di Berline de Bruyckere, acquistata recentemente, la quale rinforza il messaggio del museo di essere diventato un posto contemporaneo il cui scopo principale è l’accoglienza, proprio come lo è stato durante i secoli.

Per maggiori informazioni: www.visitflanders.com

Espandi