ASSOLUTO RIPOSO

Patti Smith, la sacerdotessa del rock ricoverata a Bologna dopo un malore: ora sta bene

L'artista, in tour in Italia in questi giorni, si è sentita male martedì quando si sarebbe dovuta esibire al teatro Duse: dopo 24 ore in osservazione è stata dimessa

© IPA

Momenti di apprensione per la cantautrice americana Patti Smith. L'artista 76enne, in questi giorni in tour in Italia, è stata ricoverata in osservazione all'ospedale Maggiore di Bologna, a causa di un improvviso malore accusato nella giornata di martedì. La "sacerdotessa del rock" (così è definita) avrebbe dovuto esibirsi in un concerto al teatro Duse di Bologna: lo show è stato annullato. Dopo una giornata di controlli l'artista è stata dimessa anche se dovrà osservare un periodo di riposo.

Annullati gli impegni a Venezia e Milano -

 Dopo un breve periodo di osservazione in Medicina d'urgenza all'Ospedale Maggiore dell'Azienda Usl di Bologna, Patti Smith ha lasciato il nosocomio in buone condizioni di salute. Da parte dell'equipe del Pronto soccorso e della Medicina d'urgenza dell'Ospedale Maggiore, diretta da Alessio Bertini, l'augurio di poterla rivedere presto sul palco, dopo un opportuno periodo di riposo. Proprio per questo l'entourage dell'artista ha annunciato l'annullamento dei prossimi impegni. "Con grandissimo dispiacere - si legge in una nota -, informiamo il gentile pubblico che il concerto di Patti Smith in programma il 14 dicembre 2023 alle ore 21 al Teatro Malibran di Venezia non potrà andare in scena. Anche il firmacopie ad entrata gratuita previsto a Milano, in data 15 dicembre 2023, presso la Libreria Rizzoli è annullato". 

Prima del malore di martedì Patti Smith si era esibita nel duomo di Modena sabato sera nell'ambito di un tour italiano di otto date. 

Ti potrebbe interessare