FOTO24 VIDEO24 2

Jennifer Aniston: "Matthew Perry prima di morire era felice e in buona salute"

L'attrice di "Friends" ha raccontato in un'intervista di essersi scambiata messaggi con l'amico proprio la mattina della scomparsa e che lui "non stava soffrendo"

Instagram

In una nuova intervista con Variety, Jennifer Aniston ha parlato della perdita dell'amico di lunga data e collega Matthew Perry e ha sottolineato che "non stava lottando" prima della sua morte inaspettata all'età di 54 anni avvenuta il 28 ottobre. La Rachel di "Friends" ha raccontato l'ultimo scambio di messaggi con lui la mattina della sua prematura scomparsa e di come l'attore fosse felice e in salute.

La rivelazione di Jennifer Aniston  "Era felice. Era in buona salute", ha detto Jennifer Aniston nell'intervista parlando del co-protagonista di "Friends". "Aveva smesso di fumare. Si stava rimettendo in forma. Era felice, questo è tutto quello che so. Quella mattina gli stavo letteralmente mandando messaggi, divertente Matty. Non soffriva. Non stava lottando". E ha poi proseguito: "Voglio che la gente sappia che era davvero in buona salute e che stava diventando sempre più sano. Era sulla strafa giusta. Ha lavorato così duramente. Mi manca moltissimo. Ragazzi, ci ha fatto ridere a crepapelle," ha concluso.

Il messaggio social di Jennifer Aniston   Dopo la morte di Matthew Perry i media americani hanno descritto Jennifer Aniston come "distrutta" e "completamente a terra". Come i suoi colleghi di "Friends", anche lei ha rotto il silenzio social scrivendo un lungo messaggio sul suo profilo: "Oh ragazzi, questa è una ferita profonda. Dover dire addio al nostro Matty è stata un'ondata folle di emozioni che non avevo mai provato prima. Tutti noi sperimentiamo una perdita a un certo punto della nostra vita. Perdita della vita o perdita dell'amore. Essere in grado di affrontare davvero questo dolore ti permette di sentire momenti di gioia e gratitudine per aver amato qualcuno così profondamente. E lo abbiamo amato profondamente". L'attrice ha continuato raccontando che "era una parte integrante del nostro dna. Eravamo sempre noi 6, una famiglia scelta che ha cambiato per sempre il corso di chi eravamo e di quale sarebbe stato il nostro percorso. Matty sapeva che amava far ridere la gente. Come ha detto lui stesso, se non avesse sentito la risata avrebbe pensato che sarebbe morto. La sua vita dipendeva letteralmente da questo. Ed è riuscito a fare proprio questo. Ci ha fatto ridere tutti. E ridere forte". E poi conclude: "Nelle ultime due settimane mi sono riletta i nostri messaggi. Ridere e piangere e poi ridere ancora. Li conserverò per sempre. Un giorno ho trovato un messaggio che mi ha inviato dal nulla. Dice tutto. Matty, ti amo così tanto e so che ora sei completamente in pace e libero da ogni dolore. Ti parlo ogni giorno. Riposa fratellino. Mi hai sempre rallegrato la giornata".

Il funerale   Jennifer Aniston è stata con gli altri membri del cast di "Friends", Courteney Cox, Lisa Kudrow, David Schwimmer e Matt LeBlanc, ai funerali privati di Matthew Perry a Los Angeles, a cui hanno partecipato la famiglia. Il servizio funebre si è tenuto al Forest Lawn Memorial Park di Los Angeles, cimitero a poca distanza dai Warner Bros. Studios.

La morte di Matthew Perry    L'attore è stato trovato morto il 28 ottobre nella sua casa nell'area di Los Angeles. I motivi del decesso non sono confermati ma, secondo le prime indiscrezioni, si tratterebbe di annegamento. L'attore è stato infatti trovato all'interno della sua jacuzzi e nell'abitazione non sono state trovate droghe.

Espandi