Gravidanza agli sgoccioli per Pellegrini, che tra fine 2023 e inizio 2024 darà il benvenuto alla sua primogenita: "Dovrebbe nascere coi botti di capodanno ma io spererei di anticipare molto oppure di andare al nuovo anno, evitando quei giorni di festa". Per il parto l'ex campionessa di nuoto preferirebbe farlo in vasca: "Se andrà tutto bene, speriamo. Se dovrò fare anestesia non si potrà fare. Io mi riconosco molto nell'elemento acqua e questo potrebbe agevolarmi un pochino".
Parto in acqua -
Il desiderio di un parto in vasca lo aveva già espresso qualche settimana fa nel salotto di "Verissimo". "Mi sono informata sul parto in acqua, è una cosa che mi piacerebbe. È un ambiente che conosco bene, conosco soprattutto bene il modo in cui il mio corpo ci si adatta", aveva raccontato a Silvia Toffanin.
"Abbiamo scelto il nome" -
In precedenza Federica Pellegrini aveva dichiarato che la bimba sarebbe arrivata sotto Natale, mentre ora la data prevista e nei giorni vicino a Capodanno. Per ora l'ex campionessa si gode il pancione, senza pensare troppo a come cambierà la sua vita nel giro di qualche settimane. "In questo momento sono completamente incosciente, vivo nell'incoscienza del primo figlio. Vedremo come andrà", ha confessate ospite della trasmissione radiofonica "Un giorno da pecora". La bimba in arrivo ha già un nome, ma per ora è top secret: "Lo abbiamo scelto ma non lo sa praticamente nessuno". Un indizio però l'ex campionessa lo dà: "E' formato da sette lettere". Per ora la piccola è conosciuta dai follower della coppia con il nomignolo di Meringa.
"Spero di riuscire a proteggerti" -
In questi mesi la campionessa di nuoto ha condiviso sui social il pancione, perfettamente a suo agio nelle sue nuove curve. Tanta gioia per la piccolina in arrivo, ma anche il cuore stretto dalle tante, troppe, storie di violenza sulle donne che riempiono le notizie di cronaca: "Mai come oggi... Spero di riuscire a proteggerti... A renderti forte... A insegnarti a saper scegliere... Ma soprattutto ti costringerò a sentirti libera a ogni passo... Per tutto il resto ci pensa Papà tranquilla".