PROBLEMI CON LE ULTIME ARRIVATE

"Grande Fratello", nuovi battibecchi: è scontro tra Fiordaliso e Rosanna

Da uno screzio tra Rosanna e Beatrice in cucina parte una discussione tra Fiorda e la nuova arrivata che non si sente apprezzata dal gruppo

© Da video

E' sempre alta tensione nella casa del "Grande Fratello". E l'ingresso di Sara Ricci e Rosanna Fratello sicuramente non ha portato serenità. La prima ha attaccato ferocemente Beatrice nel corso della venticinquesima puntata di sabato 9 dicembre, ma anche la cantante ha problemi di rapporto con la Luzzi e non solo. Proprio da una discussione con Bea in cucina scoppia una discussione tra Rosanna e Fiordaliso, la cui colpa è quella di essere intervenuta difendendo le ragioni di Beatrice. "Siete tutte coalizzate" sbotta la Fratello.

Tutto nasce da una discussione sul pranzo. In cucina Beatrice ha in mente di cucinare della verza per il pranzo e di tenere il pollo per la sera, mentre Rosanna ha voglia di pollo a pranzo. La Luzzi però non intende cambiare i suoi piani e le dice di aspettare il suo turno per usare la cucina: "Adesso cucino io, dopo ognuno fa come vuole". La Fratello offesa decide di andarsene dalla cucina sottolineando come molti non facciano nulla per farla sentire a proprio agio: "Ho ragione io a dire che sono in casa vostra" afferma. Interviene allora Fiordaliso, che ha assistito alla scena tra le due donne, per cercare di calmare gli animi. Fiorda difendere Beatrice provando a far capire alla nuova arrivata che non ha capito bene le sue intenzioni e che dovrebbe essere più comprensiva. Ma Rosanna non vuole sentire ragioni: "Adesso non ho fame, fai le tue cose - dice -. Siete tutte coalizzate".

Il faccia a faccia tra Fiordaliso e Rosanna -

 Ma la discussione è solo all'inizio. Fiordaliso vuole chiarire e raggiunge Rosanna in giardino. Non le è piaciuto come lei abbia tirato in ballo tutti, accusando gli altri di non averla accolta bene, per uno screzio con una persona sola. Rosanna si difende dicendo che Fiordaliso le ha sempre dato torto e ha appoggiato l'attrice: "Tu lei dai sempre ragione". Stanca di questo modo di fare Fiordaliso le fa notare che dal suo ingresso si è fatta notare per attacchi gratuiti sia a Beatrice sia ad Anita. "Non puoi pretendere - le dice - che, dopo tutto quello che hai detto tutti ti stendano i tappeti rossi". Rosanna rifiuta questa versione dei fatti: "Volete far passare un messaggio che non sto dando, io rispetto tutti!".

Il gruppo contro Sara e Rosanna -

 Fiordaliso torna dal gruppo dopo aver parlato con Rosanna e racconta la sua versione dei fatti. La cantante è convinta che la nuova arrivata abbia avuto un atteggiamento scorretto verso molti inquilini e non nasconde il suo risentimento. "Non è così che funziona" commentando le entrate a gamba tesa di Rosanna tanto su Bea che su Anita. Massimiliano cerca di difendere Rosanna, mentre Anita e Letizia si schierano con Fiordaliso. Le due ragazze, infatti, dicono di non aver gradito il suo comportamento perché, invece di cercare di integrarsi nel gruppo, ha giudicato duramente persone che non conosce bene. "Ieri è stato uno show, è entrata con delle aspettative alte, ma non deve pretendere - afferma Anita e, offesa, continua -. La prima cosa che mi ha detto è che le piaccio tantissimo perché sono diretta e poi mi ha detto che sono una bambina. Non mi torna". Ma ce n'è anche per Sara Ricci. E' Letizia a criticarla per i feroci attacchi portati nei confronti di Beatrice: "È come se fosse entrata qui per fare quella litigata con Beatrice. L'ho trovata fuori luogo". L'unico che continua a schierarsi dalla parte delle nuove arrivate è Varrese, secondo il quale anche Sara "ha fatto bene" a fare quello che ha fatto. Le tre donne insistono che - secondo loro - le nuove arrivate non avrebbero dovuto criticare così aspramente gli inquilini: "Bisogna giudicare le persone per come sono qui dentro".