Via libera dell'Ecofin alla revisione dei Pnrr presentati da 13 Paesi membri e finiti sul tavolo dei ministri delle Finanze europei. Tra i nuovi Pnrr approvati figurava anche quello dell'Italia. Con il sì dell'Ecofin il via libera europeo ai Pnrr rivisti con il capitolo RepowerEu diventa definitivo.
© Tgcom24
"Dopo il parere positivo della Commissione europea, il Consiglio ha oggi approvato la revisione del Pnrr italiano. Un altro grande risultato del governo che conferma la serietà e l'efficacia del lavoro svolto in questi mesi. Intendiamo proseguire su questa strada, nella consapevolezza che il successo del nostro Pnrr è nell'interesse della Nazione e dei cittadini", afferma il presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Fitto: approvata revisione piano italiano, riconosciuta qualità lavoro governo -
"Siamo molto soddisfatti dell'approvazione oggi da parte del Consiglio della revisione del Pnrr italiano", dichiara il ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto. "Si conclude così in maniera positiva un lavoro intenso iniziato ad agosto e condotto con grande incisività ed efficacia dal governo italiano in stretta collaborazione con la Commissione europea" prosegue Fitto, secondo cui "la decisione del Consiglio di oggi riconosce e sancisce la qualità di quanto fatto". conclude Fitto.