E' online il videoclip ufficiale di "Mare Forza 9oi", il nuovo singolo degli Omini, in gara tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani 2023. Il brano è in radio da venerdì 8 dicembre. Protagonisti del videoclip di “Mare Forza 9oi”, diretto da Josè Loggia, sono il trio torinese e i loro strumenti. Il singolo, caratterizzato da sonorità rock, narra l’attrazione tempestosa che può scaturire tra due persone. Nella scala Douglas, che determina la condizione dello stato del mare, l’esplosività del rapporto verrebbe descritto con il grado 9, trasformato per l’occasione in "noi".
© Tgcom24
Il brano, scritto e composto da F. Roccati, G. Pastorino e M. Bitossi e prodotto da Tommaso Colliva, verrà eseguito live dagli Omini per la prima volta martedì 19 dicembre, durante la Finale di Sanremo Giovani, che si terrà al Teatro del Casinò di Sanremo, in onda in diretta su Rai 1, Rai Radio 2 e in streaming su Rai Play.
Chi sono gli Omini -
Gli Omini, gruppo torinese originariamente noto come The Minis, sono Julian Loggia al basso e alla voce, Zak Loggia alla chitarra e ai cori e Mattia Fratucellialla batteria. La band, formatasi nel 2015, pubblica il 6 settembre 2019 per Sony Music il loro primo album,composto da dieci tracce, intitolato “Senza Paura”, grido di battaglia e prima cifra stilistica del gruppo. Nel 2020 il trio attraversa una fase di transizionecambiando il nome da The Minis a Omini, pubblicando l’omonimo singolo a ottobre 2021. Nel 2022 entrano nel roster di Kashmir Musicinaugurando una nuova stagione di live. Nell’autunno dello stesso anno partecipano alla sedicesima edizione di X Factor e, conclusa l’esperienza televisiva, fra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, tornano a suonare dal vivo con un tour di dieci date in alcuni storici club italiani. Il 2 giugno viene pubblicato il nuovo singolo “Sbaglio Peggiore” per Epic, che lancia un nuovo tour di venti date tra la primavera e l’estate del 2023. Fra i tanti appuntamenti spiccano l’esibizione all’I-Days Festival in apertura agli Arctic Monkeys e il concerto all’Arena della Regina a Cattolica prima dei Franz Ferdinand.