A "Mattino Cinque News"

Cortina d'Ampezzo, tutto esaurito per il ponte dell'Immacolata

Il general menager di un famoso albergo a "Mattino Cinque News": "Per una camera 800 euro, le prenotazioni risalgono a mesi fa"

Cortina d'Ampezzo registra il tutto esaurito per il ponte dell'Immacolata. Secondo Federalberghi per il weekend dell'8 dicembre oltre tredicimila italiani si metteranno in viaggio e 96 su 100 hanno scelto come meta il Bel Paese. Un giro d'affari che si aggira attorno ai 4 miliardi, un numero in netta crescita rispetto al 2022. Prese d'assalto le località di montagna dove gli alberghi sono da tempo in overbooking. "Mesi e mesi fa sono arrivate le prenotazioni per questo fine settimana. Noi lo chiamiamo fashion weekend perché qui si organizzano eventi e diverse kermesse" ha spiegato il general menager di un famoso albergo.

"Una camera da noi questa sera costa 800 euro a notte. Abbiamo la suite Hemingway, dove ha soggiornato il famoso scrittore, che al momento è occupata. In generale per le vacanze di Natale abbiamo esaurito le disponibilità. Nel nostro albergo è stato girato anche una parte del film "Vacanze di Natale" e per l'occasione abbiamo avuto come ospiti i fratelli Vanzina" conclude il direttore dell'albergo.