Nella casa del "Grande Fratello" c'è qualcuno particolarmente in crisi. E' Greta, sempre più stanca di discutere con Mirko ma anche stanca di vedere Perla piangere. La ragazza non sopporta più questa situazione in cui deve confrontarsi continuamente con gli altri e dare spiegazioni. "Se sei entrata qui per parlare di te stessa, non lo stai facendo - le fa notare Rosy in un lungo discorso su questo triangolo senza fine -. Ci vuole tanto coraggio a entrare qui, ma l'hai fatto per te stessa. Tu non sei qui per riprenderti qualcosa".
© Tgcom24
Greta, Mirko e Perla -
La situazione sembra persino paradossale, visto che buona parte delle motivazioni della sofferenza di Greta dipendono dal dispiacere per Perla, in teoria una sua rivale nel triangolo con Mirko. Rosy la invita a pensare bene alle mosse da fare, ma soprattutto a ripartire dalle sue ferite, da ciò che l'ha portata a chiudere con Mirko. "Devo pensare a me, non devo pensare alla sofferenza di Perla - dice Greta fra una lacrima e un singhiozzo sommesso -, perché non è dovuta da me, ma da lui".
Il pianto di Greta si fa sempre più forte, non riesce a non immedesimarsi nell'altra ragazza. Rosy sottolinea che tutt'e tre erano consapevoli che sarebbe accaduto tutto ciò, ma la concorrente afferma di non riuscire più a farcela: "Da fuori sembro menefreghista, ma a me dispiace per Perla". "Tu devi piacere a te stessa, devi ritornare a mettere te stessa al centro" la conforta la chef, per poi stringerla in un abbraccio.
Il nuovo confronto diretto tra Mirko Brunetti e Greta Rossetti -
Nel pomeriggio i due ormai ex fidanzati, dopo il confronto avuto in puntata, ne avevano avuto un altro, all'interno di un rapporto che sembra vivere su un otto volante. "Potevo dimostrare quello che volevo, ma non valeva niente. Tu non ascoltavi, non volevi recepire quello che avevo da dirti" rinfaccia Mirko alla ragazza sottolineando come tutte le volte che abbia provato a scusarsi siano in realtà "valse meno che zero". Ma anche Greta ha le sue recriminazioni da fare: "Quando sminuivi il nostro rapporto, a me facevi male - gli dice -. Hai detto tante volte tante frasi che sminuivano il nostro rapporto, come dire che correvamo troppo". Mirko sembra non capire il punto della discussione, tanto che si difende affermando di aver "corso troppo pensando che la scelta fatta fosse sicura". Greta è esausta, non riesce a farsi comprendere. Più tardi arriverà la crisi di pianto...